Otto mesi intorno al globo, è partita la crociera più lunga del mondo a bordo di Viking Sun

viking-sun-1024x564

È la crociera da Guinness dei primati,  la crociera più lunga al mondo, dura 245 giorni e costa 76.000 euro circa. Il lussuoso Viking Sun è partito da Greenwich il 30 agosto scorso e farà  rientro a maggio del 2020: toccherà 113 porti in 59 paesi di tutti i continenti, ad eccezione dell’Antartide.
Se siete  amanti del mare e delle navi, se avete la possibilità di stare in giro per quasi un anno e non ultimo, avete un conto in banca molto sostanzioso, la crociera che fa per voi è quella della Viking Cruise: 245 giorni di navigazione intorno al globo.
Viking Sun, di proprietà norvegese, e i suoi 930 passeggeri prima di attraversare l’Atlantico verso la Groenlandia, faranno tappa in Irlanda e in Norvegia. La si può definire  come la “crociera per qualsiasi genere di persona”. A  bordo ci sono musicisti classici, lezioni di storia e arte e corsi di cucina. Inoltre a bordo ci ci può rilassare in  “ spazi scandinavi” e un accesso privilegiato alle “esperienze” nelle numerose destinazioni che visitano gli ospiti.
Questo l’itinerario :

world-cruise

Partita da Greenwich, si visiterà la costa dell’Inghilterra, le scogliere di Dover e l’Irlanda, l’Islanda e da lì la Groenlandia, New York e gli Stati Uniti, poi i Caraibi.  Circumnavigando si scende tutta l’America del Sud fino alla Terra del Fuoco e poi si risale toccando Cile, Perù e su fino alla costa ovest degli States. Da San Diego inizia la traversata del Pacifico arrivando nella meravigliosa Polinesia, poi nuova Zelanda la costa orientale dell‘Australia e da lì tutto il Sud Est Asiatico: Indonesia, Filippine, Thailandia. Poi la costa ovest dell’India con tappa a Goa e da lì in Oman e attraverso il Canale di Suez si arriva nel Mediterraneo con tappe a Malta, Tunisia, Algeria, in Italia a Cagliari e poi verso lo stretto di Gibilterra si va sulla costa portoghese e si risale verso Londra.
La tariffa più economica di 76.000 euro a persona significa che una coppia che viaggia insieme pagherà un minimo di 152.000 euro. I passeggeri hanno a disposizione due piscine e poiché Viking Sun è norvegese, un centro termale che include una grotta di neve, dove cadono i fiocchi di neve quando l’aria è refrigerata. La cabina più grande è la suite padronale, già prenotata sebbene costi  220.400 euro circa a persona o 441.000 per due.
Il presidente del Viking, Torstein Hagen, ha dichiarato: “Le nostre World Cruises offrono agli ospiti la rara opportunità di disfare i bagagli una volta ed esplorare decine di splendide destinazioni della Terra, con un valore senza precedenti nel settore dei viaggi”.

C’è qualcuno di voi a bordo? 😉

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...