DSC_0240

L’uragano di categoria 1 Dorian nei Caraibi ha provocato diverse modifiche all’itinerario delle navi da crociera.

La tempesta, che è attualmente di categoria 1, si rafforzerà dirigendosi in direzione nord-ovest sull’Atlantico; si prevede che diventi una grande tempesta (categoria 3 o superiore) venerdì 30 agosto. Si prevede che Dorian rimarrà stasera a est del sud-est e del centro delle Bahamas, sabato si avvicina alle Bahamas nordoccidentali e si sposta o passa dalle Bahamas nordoccidentali domenica.

Le previsioni mostrano che l’uragano sbarcherà in Florida lunedì 2 settembre. Il governatore della Florida ha dichiarato lo stato di emergenza  già il 28 agosto scorso. Il porto di Palm Beach chiuderà venerdì.
Vediamo gli aggiornamenti per quanto riguarda le 2 navi di MSC Crociere che sono posizionate ai Caraibi.
MSC Seaside tornerà a Miami venerdì 30 agosto alle 8:00, prima di qualsiasi potenziale chiusura del porto. I passeggeri attualmente a bordo della nave avranno la possibilità di rimanere a bordo o sbarcare a Miami. MSC Seaside lascerà Miami prima della sua chiusura e salperà in un’area sicura dove rimarrà fino alla riapertura del porto.

Ulteriori aggiornamenti per la partenza sabato 31 agosto di MSC Seaside e la partenza lunedì 2 settembre di MSC Armonia verranno annunciati oggi.