Il comandante di MSC Grandiosa sarà Marco Massa

MSC_Cruises_Master_Marco_Massa1-fill-800x547

MSC Crociere ha annunciato oggi che Marco Massa assumerà il comando di MSC Grandiosa quando entrerà in servizio il 31 ottobre.

Seguendo le orme di suo padre, Massa iniziò la sua carriera sulla flotta di MSC nel 1995, imbarcandosi a bordo della MSC Symphony come Junior Cadet Officer, e quindi navigò come Terzo e Secondo Ufficiale di Navigazione su MSC Rhapsody, MSC Melody e MSC Monterey. È diventato responsabile ambientale della MSC Lirica nel 2003 e successivamente è stato assunto come responsabile della sicurezza presso MSC Opera e MSC Sinfonia.

Massa è diventato Staff Captain su MSC Musica nel 2006, dopo l’ultima fase delle sue operazioni di costruzione e avviamento. Successivamente è diventato Staff Captain per MSC Orchestra, MSC Poesia, MSC Fantasia, MSC Splendida e MSC Magnifica.

È stato nominato capitano della MSC Musica nel 2012, diventando la persona più giovane ad assumere il comando di una nave MSC Crociere

I suoi incarichi più recenti includono il comando della MSC Seaview appena lanciata nel 2018 e il comando di MSC Magnifica durante la crociera mondiale inaugurale della compagnia nel gennaio 2019.

dav

Attualmente è capitano a bordo della MSC Seaside, una posizione che manterrà fino a quando non assumerà il comando della Grandiosa in ottobre.

Piccola curiosità : Marco Massa celebrerà il suo compleanno il 9 novembre, giorno del battesimo di Grandiosa.

MSC ha anche annunciato che Antonino Cuccaro diventerà il Capitano dello Staff di MSC Grandiosa. Avendo lavorato per MSC Crociere dal 2002, quando ha avuto l’incarico per  MSC Melody come Cadet Junior Deck, ha ricoperto diverse posizioni all’interno della compagnia a terra e a bordo della flotta.

È diventato responsabile della sicurezza nel 2011 su MSC Musica, passando a Staff Captain nel 2016 su MSC Divina. Negli ultimi due anni ha lavorato a fianco di Massa a bordo di MSC Seaside, MSC Seaview e MSC Magnifica.

Inoltre, Antonio Laccarino diventerà ingegnere capo di MSC Grandiosa. Ha iniziato la sua carriera sulle navi da carico MSC nel 1995 come secondo ingegnere prima di avere la nomina di  ingegnere capo. È entrato a far parte della famiglia  MSC Crociere nel 2000, prima come ingegnere del personale a bordo della classe Lirica, passando a capo ingegnere un anno dopo.

Infine, Giuseppe Maresca sarà l’Hotel Director di MSC Grandiosa. Si trasferisce in questa posizione da MSC Bellissima. È entrato in MSC nel 2000 come magazziniere di hotel a bordo di MSC Melody. Nel 2008 ha assunto la carica di  vicedirettore d’Hotel presso MSC Splendida e nel 2011 è diventato Hotel Director di MSC Fantasia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...