MSC Crociere ha raggiunto un nuovo traguardo per quanto riguarda gli itinerari esclusivi con MSC Orchestra. Infatti la nave è diventata la prima unità di MSC Crociere a visitare la Groenlandia.
Passaggio di MSC Orchestra dal Prince Christian Sund.
È uno stretto della Groenlandia lungo circa 100 km che la separa da un gruppo di isolette a sud in cui si trova Capo Farvel. Lo stretto si trova all’estremo meridionale della Costa di Re Federico VI e mette in comunicazione Oceano Atlantico ad est e Mare del Labrador ad ovest; si trova a🌐 60°N 44°O, fa parte della contea della Groenlandia Occidentale e del comune di Nanortalik. Sulla sua riva sorge il villaggio omonimo.
Dopo aver navigato attraverso il passaggio del Prince Christian Sund, sulla punta meridionale della Groenlandia, la nave è arrivata a Nuuk, la capitale del territorio e la città più grande, il 19 agosto per la sua prima chiamata.
Parte di una navigazione di 22 giorni da Amburgo, in Germania, in seguito alla prima chiamata di Nuuk, MSC Orchestra, sta ora navigando verso Ilulissat e Qaqortoq in Groenlandia, prima di proseguire per Isafjordur in Islanda.
La crociera terminerà ad Amburgo il 31 agosto.