MSC Grandiosa. Novità assoluta a bordo: la nuova ammiraglia ospiterà le opere dell’artista parigino Edgar Degas

flip

MSC Grandiosa è destinata a diventare la terza nave della classe Meraviglia che entrerà a far parte della flotta MSC Crociere, e la prima delle tre Meraviglia-Plus; navi che per stazza e capacità di accoglienza passeggeri superano le prime due navi della classe Meraviglia (MSC Meraviglia e MSC Bellissima). MSC Grandiosa sarà anche la quinta nave ad entrare nella flotta MSC Crociere in soli due anni e mezzo così come previsto dal piano di espansione di MSC Crociere che prevede oggi la costruzione di ulteriori 12 navi di nuova generazione entro il 2027.

dig

MSC Grandiosa si caratterizza per un’ancora più ampia promenade in stile Mediterraneo (una struttura innovativa presente esclusivamente sulle navi di questa classe) che rappresenta il principale luogo d’incontro per i passeggeri. Tra i numerosi ristoranti gourmet, il nuovo lounge bar, L’Atelier Bistrot, offrirà palchi con posti a sedere, una sala da ballo, proiezione di opere d’arte impressionista e una terrazza in stile “Bistrot parigino”. L’innovativa promenade ospiterà performance a sorpresa, tra cui flash mob e party a tema, così come le spettacolari proiezioni sullo schermo a LED lungo più di 98,5 metri.
A proposito di opere d’arte MSC Grandiosa offre una combinazione senza precedenti di arte in una crociera di lusso. Ciò che è normalmente ammirato nelle gallerie d’arte del mondo aspetta i croceristi  per la prima volta a bordo di una nave in una mostra chiamata “Degas Danse Dessin” dell’artista parigino di fama mondiale Edgar Degas. Sebbene celebrato come uno dei più grandi impressionisti, Degas è noto per il suo stile personale di pittura e scultura. Uno dei temi preferiti del maestro francese era il balletto e in molte sue opere ha catturato momenti intimi della vita delle ballerine.

30144683726

Scelti personalmente dalla famiglia Aponte,  i 26 disegni originali attendono solo di essere ammirati. Questa sarà una assoluta a bordo di MSC Grandiosa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...