Sarà un fine settimana da 32 mila passeggeri in sbarco e in imbarco nel porto di Ancona a partire da oggi venerdì 26 luglio, a domenica 28 luglio.
Questa mattina alle ore 10, puntuale come ogni venerdì, attraccherà al terminal crociere Msc Sinfonia in arrivo da Dubrovnik, in Croazia. La nave di MSC Crociere è all’undicesima toccata nello scalo dorico per la stagione 2019, che prevede 47 approdi in totale, ripartirà alle 18 per Venezia dopo una lunga giornata, per i suoi 2.500 passeggeri, fra crocieristi e componenti dell’equipaggio, che avranno l’opportunità di scoprire il territorio.
Ancona è una città sulla costa adriatica italiana e capoluogo delle Marche. È nota per le spiagge, come quella del Passetto, e il Duomo di Ancona situato su una collina. Nel centro città, la Fontana del Calamo è una fontana con maschere di bronzo di figure mitiche. Proprio di fronte al porto si trovano l’antico Arco di Traiano e il Lazzaretto, un centro di quarantena del XVIII secolo su un’isola artificiale pentagonale.
Per i crocieristi, sono disponibili anche i servizi di “Welcome to Ancona”, il progetto di accoglienza coordinato dalla Camera di Commercio delle Marche, capofila di un gruppo di soggetti privati e pubblici fra cui Comune di Ancona, Regione Marche e Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale.