ICD2019_SpazioGiovani

Tornano anche quest’anno le due iniziative lanciate nell’ambito di Italian Cruise Day, il forum sull’industria crocieristica italiana la cui nona edizione si terrà a Cagliari il 18 ottobre.

La prima è il Premio di Laurea ICD, un riconoscimento del valore di 1.000€ assegnato all’autore della migliore tesi realizzata sui temi della produzione e/o turismo crocieristici. Il premio è rivolto a tutti i neolaureati di corsi triennali, magistrali e master che hanno discusso la propria tesi sul settore crocieristico tra l’1 giugno 2018 ed il 31 luglio 2019.

Gli interessati potranno candidarsi compilando il form on line a questo link inoltrando i dati e i materiali richiesti

http://www.italiancruiseday.it/premiodilaurea/

Tutti coloro che avranno dedicato il proprio lavoro di tesi alla portualità crocieristica concorreranno inoltre automaticamente anche per vincere il Premio di Laurea Assoporti (valore 500€) assegnato dall’associazione dei porti italiani.

La seconda iniziativa è Carriere@ICD, una sessione di presentazioni, incontri e colloqui conoscitivi tra giovani interessati a sbocchi lavorativi nel comparto crocieristico ed i responsabili delle Risorse Umane di alcune aziende appartenenti ad esso. Non solo compagnie di crociera, ma anche aziende portuali, agenzie marittime, tour operator, network di agenzie di viaggio ed altre ancora. Possono partecipare i giovani fino a 27 anni iscritti o meno a Università o Master italiani. I partecipanti avranno la possibilità di presenziare gratuitamente alla giornata di lavori del 18 ottobre, cui seguirà l’iniziativa Carriere@ dalle 16.45 alle 19.00 circa.
Per maggiori informazioni, si prega di consultare la pagina, dove è presente il modulo di candidatura in formato elettronico.

Le candidature per partecipare ai Premi di Laurea ICD ed Assoporti e a Carriere@ICD sono aperte fino a mercoledì 31 luglio.