Si chiudono nel migliore dei modi le Universiadi 2019 per l’Italia. Gli azzurri della pallanuoto maschile hanno battuto nella cornice della piscina Scandone di Napoli gli Stati Uniti, vincendo così la medaglia d’oro. Un successo che impreziosisce lo score dei nostri portacolori nella kermesse giunta ormai al termine, per un’Italia che chiude con 15 ori e 44 medaglie complessive.
È intanto a bordo di Msc Lirica, una delle due navi da crociera che ospitano il Villaggio Atleti di Napoli della 30^ Summer Universiade, la Compagnia ha voluto assegnare un premio ad uno degli atleti della manifestazione che soggiornano sulla nave. È stata la velocista svizzera Sarah Atcho, nata a Losanna nel 1995, da padre ivoriano e madre marocchina. L’atleta ha ricevuto in premio una crociera per due persone di una settimana nel Mediterraneo a bordo di Msc Grandiosa, la nuova ammiraglia di Msc Crociere che sarà varata a novembre ad Amburgo.
Non vedo l’ora di fare questa crociera che toccherà anche Napoli, per cui sarò felice di far ritorno in questa bellissima città. La partecipazione a questa Universiade è stata perfetta – ha aggiunto – abbiamo trovato un ottimo clima nel Villaggio Atleti che ci ha permesso di gareggiare al meglio.