spirit_of_discovery_christening_1

Le condizioni meteorologiche quasi perfette hanno fatto da sfondo venerdì  5 luglio a Dover al battezzo di Spirit of Discovery, la nuova nave  di Saga Cruises.

spirit_of_discovery_christening_3

Madrina, la duchessa di Cornovaglia Camilla Shand. Per l’occasione  Saga  Cruises ha organizzato una festa nel giardino reale  con 500 ospiti ai quali si è unita anche Camilla che, dopo la cerimonia, ha tagliato una meravigliosa  torta creata dal premiato  pasticcere Mark Tilling.

spirit_of_discovery_christening_2
La nave  entrerà in servizio la prossima settimana.
Ha  una stazza  lorda di 58.119 tonnellate,  lunga 236,7 metri e larga 31,2. ospita in 540 cabine appena 999 passeggeri mentre l’equipaggio è composto da 523 persone.
Partirà da Dover il 10 luglio, il suo  primo viaggio, il British First, che circumnavighera’ il Regno Unito  portando gli ospiti alla scoperta delle isole britanniche. A questo primo viaggio inaugurale, seguiranno degli  itinerari estivi sempre in partenza da Dover, con scali  in Spagna, Scandinavia e Baltico, Olanda, Germania e Belgio.
Le crociere offerte da questa nave hanno una  particolarità :  sono dedicate esclusivamente ad un pubblico adulto,  over 50!