Saranno 2114 gli atleti ospitati a bordo di MSC Lirica per le Universiadi 2019

3b0e25f558eee4213c49d5cc33c5d76d

Il 3 luglio avranno inizio le Universiadi 2019 di Napoli e 2114 atleti provenienti da 71 Paesi saranno ospitati a bordo della MSC Lirica.

La nave metterà a disposizione degli atleti tutte le attrezzature per allenarsi ma anche servizi confortevoli per rilassarsi tra una gara e l’altra e godere di uno scenario bellissimo ad un passo dal centro città. A bordo di MSC Lirica ci sarà una palestra panoramica attrezzata con macchine Technogym di ultima generazione e dotate di sofisticate tecnologie per rendere l’allenamento completo ed efficace.

Inoltre, ci sarà a disposizione una sezione cardiovascolare, una sezione pesi e una sezione per l’aerobica.
Grande attenzione sarà dedicata alla sana e corretta alimentazione degli atleti, ispirata alla dieta mediterranea senza tralasciare la cucina internazionale e i sapori tipici del Paese di provenienza degli ospiti. A bordo di MSC Lirica   tutti i menù saranno realizzati appositamente per l’evento, in base alle esigenze nutrizionali degli atleti.
Tre i ristoranti a disposizione degli ospiti della  nave e 8 punti ristoro che offriranno un’ampia scelta di specialità italiane, mediterranee e internazionali preparate al momento con ingredienti accuratamente selezionati. I menù sono divisi per Mediterranean, Halal, Vegetarian, Vegan, Asian e Local cusine, il tutto rispettando i valori nutrizionali e le calorie richieste per gli atleti. Non mancherà a bordo di MSC Lirica un menù tipico della tradizione napoletana: dal ragù alla parmigiana di melanzane, dalla caprese alla pastiera, un’esperienza di gusto dedicata alla città ospitante i Giochi. Il personale di bordo, circa 700 membri dell’equipaggio,  è stato addestrato con specifica formazione per il sostegno agli atleti e il rispetto delle indicazioni date da FISU.
Apposite aree dedicate alla promozione delle bellezze della città e delle attività culturali consentiranno agli atleti di pianificare, già a bordo, percorsi, itinerari e luoghi alla scoperta della città nei momenti di pausa dalle gare.
Dallo sport al relax, dall’alimentazione all’intrattenimento, a bordo di MSC Lirica  saranno, garantite le migliori condizioni per rendere unica l’esperienza dell’Universiade e il soggiorno a Napoli.
MSC Lirica resterà ormeggiata nel porto partenopeo fino al 16 luglio, per poi riprendere il suo itinerario estivo puntando prua verso le isole greche.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...