Il 3 luglio avranno inizio le Universiadi 2019 di Napoli e 2114 atleti provenienti da 71 Paesi saranno ospitati a bordo della MSC Lirica.
La nave metterà a disposizione degli atleti tutte le attrezzature per allenarsi ma anche servizi confortevoli per rilassarsi tra una gara e l’altra e godere di uno scenario bellissimo ad un passo dal centro città. A bordo di MSC Lirica ci sarà una palestra panoramica attrezzata con macchine Technogym di ultima generazione e dotate di sofisticate tecnologie per rendere l’allenamento completo ed efficace.
Inoltre, ci sarà a disposizione una sezione cardiovascolare, una sezione pesi e una sezione per l’aerobica.
Grande attenzione sarà dedicata alla sana e corretta alimentazione degli atleti, ispirata alla dieta mediterranea senza tralasciare la cucina internazionale e i sapori tipici del Paese di provenienza degli ospiti. A bordo di MSC Lirica tutti i menù saranno realizzati appositamente per l’evento, in base alle esigenze nutrizionali degli atleti.
Tre i ristoranti a disposizione degli ospiti della nave e 8 punti ristoro che offriranno un’ampia scelta di specialità italiane, mediterranee e internazionali preparate al momento con ingredienti accuratamente selezionati. I menù sono divisi per Mediterranean, Halal, Vegetarian, Vegan, Asian e Local cusine, il tutto rispettando i valori nutrizionali e le calorie richieste per gli atleti. Non mancherà a bordo di MSC Lirica un menù tipico della tradizione napoletana: dal ragù alla parmigiana di melanzane, dalla caprese alla pastiera, un’esperienza di gusto dedicata alla città ospitante i Giochi. Il personale di bordo, circa 700 membri dell’equipaggio, è stato addestrato con specifica formazione per il sostegno agli atleti e il rispetto delle indicazioni date da FISU.
Apposite aree dedicate alla promozione delle bellezze della città e delle attività culturali consentiranno agli atleti di pianificare, già a bordo, percorsi, itinerari e luoghi alla scoperta della città nei momenti di pausa dalle gare.
Dallo sport al relax, dall’alimentazione all’intrattenimento, a bordo di MSC Lirica saranno, garantite le migliori condizioni per rendere unica l’esperienza dell’Universiade e il soggiorno a Napoli.
MSC Lirica resterà ormeggiata nel porto partenopeo fino al 16 luglio, per poi riprendere il suo itinerario estivo puntando prua verso le isole greche.