1.900 ATLETI DI 38 DELEGAZIONI A BORDO DI COSTA VICTORIA PER L’UNIVERSIADE 2019 DI NAPOLI

CostaVictoria_Napoli-fill-800x600

Sino al 16 luglio 2019 la nave di Costa Crociere sarà ormeggiata a Napoli per accogliere atleti e rappresentanti delle delegazioni che partecipano alla manifestazione sportiva.

 Costa Victoria ha accolto ieri a bordo i primi atleti che parteciperanno all’Universiade.  La nave di Costa Crociere sarà ormeggiata nel porto di Napoli sino al 16 luglio e farà parte del villaggio degli atleti della manifestazione sportiva. 

Durante questo periodo Costa Victoria ospiterà circa 1.900 tra atleti e funzionari, provenienti da 38 delegazioni nel mondo, tra cui Italia, Francia, Germania, Giappone, Repubblica Popolare Cinese, Regno Unito, Argentina, Australia, Russia. A bordo saranno assistiti da 705 membri d’equipaggio.
“Per Costa Crociere è un grande onore essere presente all’Universiade di Napoli 2019. Come compagnia italiana siamo molto lieti di poter dare il nostro contributo a questa stupenda manifestazione, che rappresenta non solo un grande momento di sport e di incontro, ma anche un’occasione unica per promuovere Napoli e l’Italia intera nel mondo. A bordo della nostra Costa Victoria offriremo agli atleti il meglio dell’ospitalità italiana, che contraddistingue Costa da oltre 70 anni e che ogni giorno riserviamo ai nostri ospiti internazionali in vacanza con noi.” – ha dichiarato Mario Alovisi, Vice President Revenue Management, Itinerary & Transportation di Costa Crociere.
Costa Victoria è una nave da 75.000 tonnellate di stazza, dotata di 964 cabine passeggeri. A bordo sono disponibili 3 piscine di cui una coperta, ristoranti, bar, area benessere, palestra, pista da jogging, area shop, teatro, sale conferenze, solarium. Come tutte le navi della flotta Costa batte bandiera italiana e porta in tutti i mari del mondo l’ospitalità e le autentiche vacanze in stile italiano, all’insegna di proposte
enogastronomiche di eccellenza, esperienze di shopping uniche e una vasta offerta di famosi marchi italiani.
Durante l’Universiade una brigata di cucina composta da 100 cuochi e aiutanti si prenderà cura della preparazione di circa 6.000 pasti al giorno per gli atleti, tra colazione, pranzo e cena. I menù verranno realizzati sulla base della tradizione culinaria italiana e mediterranea. Uno speciale corner sarà dedicato interamente alla pizza. Gli ingredienti e i prodotti utilizzati per le ricette verranno da fornitori italiani ed europei; molti di essi potranno vantare la certificazione DOP (denominazione di origine protetta) o IGP
(indicazione geografica protetta). Una menzione speciale per la mozzarella, che sarà prodotta a bordo della
nave grazie a un’innovativa macchinario alimentato a vapore ed elettricità. L’ingrediente chiave è la cagliata di latte vaccino e di bufala proveniente dalla zona di Piana del Sele (Salerno), di altissima qualità certificata.
Gli atleti potranno anche optare per piatti tipici dei loro paesi d’origine – come quelli inclusi in uno speciale
corner asiatico – menù vegani e vegetariani, menù senza lattosio e senza glutine, halal. Tutti i menù saranno
realizzati appositamente per l’evento, in base alle esigenze nutrizionali degli atleti. Una scheda illustrativa,
completa di indicazione degli ingredienti e apporto calorico, accompagnerà ogni piatto.

Gli atleti potranno usufruire della palestra della nave e degli spazi esterni. Anche l’intrattenimento e gli spettacoli nel teatro della nave sono a completa fruizione degli atleti. 

Dopo la 30a Summer Universiade, Costa Victoria salperà da Bari per offrire Crociere di sette notti per il resto della stagione estiva e si trasferirà nell’Oceano Indiano nel prossimo inverno. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...