Virgin Voyages annuncia la prima donna canadese come capitano

Ancora una donna protagonista sul ponte di comando di una nave da crociera.

virgin_captain_1-fill-800x547

Il fondatore del gruppo Virgin Sir Richard Branson e il presidente di Virgin Voyages ITom McAlpin hanno annunciato la nomina di  Wendy Williams a Master di Scarlet Lady

Il capitano Williams assumerà la guida di Scarlet Lady, nave da 2.770 ospiti, nella primavera del 2020, diventando la prima donna canadese  capitano di una nave per un importante brand di crociere.

“L’ampio background marittimo del Capitano Wendy la rende una scelta eccellente per guidare la Scarlet Lady.” ha detto la compagnia.

Originaria della città costiera di Sept-Îles, nel Quebec, sulla costa nord-orientale del Canada, Wendy vive nella sua fattoria sull’isola di Vancouver nella Columbia Britannica.

virgin_captain_2-fill-800x534
Il capitano Williams ha più di 28 anni di esperienza  in ​​mare. La sua vasta esperienza comprende oltre un decennio come marinaio di navi commerciali al largo della costa occidentale del Canada, oltre a lavorare come capitano di un traghetto.

Sebbene abbia trascorso più di 15 anni lavorando sul ponte di mega navi da crociera, il ruolo con Virgin Voyages sarà la sua prima promozione a Master of a cruise ship.

“Ho acqua salata nelle mie vene e niente mi dà più gioia che stare in mare”, ha detto il capitano Wendy Williams. “È un sogno che diventa realtà lavorare con Virgin Voyages”

Lo scorso anno, la società ha annunciato il suo programma Scarlet Squad, un’iniziativa dedicata a colmare il divario di genere nei ruoli di leadership in tutta l’industria marittima, dove le donne rappresentano meno del tre per cento della forza lavoro, ha detto Virgin.

Il programma mira a reclutare, supportare e guidare i talenti femminili di bordo, e a sviluppare opportunità per ruoli di leadership nelle posizioni di gestione marina, tecnica e alberghiera a bordo.

Mentre Virgin Voyages è ancora nelle prime fasi dell’equipaggio per la Scarlet Lady, la compagnia ha già reclutato il capitano Williams e una dozzina di altre donne, tra cui Jill Anderson come direttore dell’hotel, Christin Wenge come responsabile della sicurezza, Lindsay Kerber as ufficiale dell’ambiente, tra le altre ingegnere donne e secondo e terzo ufficiale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...