Un giorno a bordo di Celebrity Edge: una nuova dimensione di crociera

DSC_0390

Ieri, 26 maggio 2019, Celebrity Edge ha toccato il secondo scalo italiano, Catania. Forte maltempo che non ci ha impedito però di arrivare al Catania Cruise Port alla scoperta della nuova ammiraglia di Celebrity Cruises.

Costruita nei cantieri navali francesi di STX Europe, la nave è stata battezzata il 4 dicembre 2018 a Port Everglades, in Florida, dal premio Nobel per la Pace 2014 Malala Yousafzai. Per la cerimonia di battesimo la Compagnia ha scelto un modo originale rispetto alla consueta bottiglia di champagne, utilizzando una bottiglia di acqua minerale Badoit da 18 litri.

DSC_0004

Celebrity Edge è nata dall’unione di rinomati designers d’interni e architetti navali con esperienza decennale. Risultato? Una nave senza precedenti, totalmente unica e rivoluzionaria rispetto a quanto visto fino ad oggi.

Il suo design dinamico e moderno, le ampie finestre e gli elementi di design raffinati con l’attenzione ai piccoli dettagli rendono il soggiorno a bordo un vero piacere per tutti i sensi.

DSC_0401

La nave è stata lanciata nel novembre 2019 e ha debuttato nei Caraibi prima di attraversare il Nord Atlantico verso l’Europa per il suo debutto.

Caratteristica sorprendente  e riconoscibile della nave, è il “Magic Carpet”. La piattaforma mobile da 70 tonnellate, a sbalzo dal lato di dritta  che funge da ristorante e bar, ma si presta ad essere utilizzata al ponte 2 come piattaforma di imbarco.

DSC_0112

DSC_0076

DSC_0110

edge 5

La nave è lunga 306 metri, ha un pescaggio di 8,4 metri e può trasportare un massimo di 2.900 passeggeri assistiti da 1.400 membri d’equipaggio, il che corrisponde ad un elevato servizio all’ospite, quasi personalizzato.

Completamente rinnovate sia la Livrea nei colori rispetto alle navi precedenti, sia la prua che è tonda anziché dritta, il che significa diminuzione di beccheggio per una navigazione più dolce.

edge 2

edge 6

Anche in Egde la parola d’ordine è Spazio.

Ampi spazi che occupano ambienti situati su tre ponti come l ‘Eden, un’area paradisiaca con piante vere che offre un ristorante, un cocktail bar e una discoteca.

DSC_0298

DSC_0306

DSC_0295

DSC_0293

L’offerta culinaria è ampia e offre un viaggio tra la gastronomia di tutto il mondo.

Si possono scoprire 29 ristoranti, caffè, bar e sale esclusive.

Le Grand Bistro

DSC_0338

DSC_0342

DSC_0344

DSC_0348

Raw on 5

DSC_0230

DSC_0241

DSC_0229

DSC_0240

Blu

DSC_0271

DSC_0274

DSC_0279

Luminae

DSC_0162

DSC_0176

Cosmopolitan

DSC_0308

Il Buffet è rappresentato dall’Ocean View, un’area molto ampia suddivisa in isole dove sono offerte tutte le specialità della cucina internazionale.

dav

dav

I dispenser offrono acqua, succhi, the e caffè americano.

Altra novità di bordo è il Teatro

Particolarità del teatro della nave è che non esiste distanza tra gli attori e il pubblico e i quattro scenari del teatro e le tre pareti a Led permettono di vedere uno spettacolo in costante movimento.

Se si ha voglia di trascorrere qualche ora di puro relax, The SPA è un lussuoso rifugio dove poter rigenerare corpo e mente. Dai toni caldi e neutri offre oltre ai trattamenti tradizionali anche quelli con tecnologia nel campo del ringiovamento.

Dai ponti interni a quelli esterni

A bordo di Edge esistono infinite possibilità per sfruttare il tempo libero.

Il Resort Deck è uno di questi. Una vista mare sorprendente e spazi che offrono una panoramica di tutto il ponte.

DSC_0119

Proseguendo si arriva al Solarium, solo per adulti, un ambiente tranquillo e moderno, dove ci si può rilassare e dodersi il sole.

DSC_0072

Una chicca è offerta dallo spazio dedicato alla la Cabana.

Salottino a pagamento con ampia vista sul mare.

Dopo cena se si vuole tentare la fortuna il Casino è il posto giusto

dav

Questa foto rappresenta il mio stupore nel toccare con mano lo scafo della nave.

edge 3

Questo ambiente è dedicato alla vista della nave!

Veramente impressionante……

Saluto Celebrity Edge che tra qualche ora lascerà il porto di Catania e avrà prua orientata verso Malta.

Celebrity Cruise ha ordinato altre quattro navi della classe Edge, la seconda, Celebrity Apex, che sarà ribattezzata a Southampton, dovrebbe essere lanciata nell’aprile 2020. Celebrity Apex offrirà anche una serie di crociere da Southampton. Le altre tre navi entreranno in servizio nel 2021, 2022 e 2024.

Edge toccherà Catania ben 5 volte  fora maggio e ottobre, portando nel porto etneo quasi 15.000 turisti – quasi tutti di provenienza americana – alla scoperta della città, del territorio circostante e delle prelibatezze enogastronomiche locali.

Catania Cruise Port è entrata a far parte alla fine del 2016 del network Global Ports Holding (GPH), il più grande operatore indipendente di terminal crocieristici al mondo. Con una presenza consolidata nel Mediterraneo, in Atlantico e nelle regioni dell’Asia-Pacifico, ivi compreso alcune importanti realtà di porti commerciali in Turchia e Montenegro, e con la recente aggiunta dei terminal crociere di La Habana (Cuba), Zadar (Croazia) e Antigua (Antigua e Barbuda), GPH gestisce un portafoglio di 16 porti crocieristici in 10 diversi Paesi, nei quali si svolgono ogni anno più di 3.000 accosti di navi di tutte le Compagnie.

DSC_0027

GALLERY

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...