Oasis of the Seas festeggerà il suo decimo anniversario con una ristrutturazione di 63 giorni e 165 milioni di dollari. Questo restyling fa parte del programma di ampliamento di Royal Caribbean.
Tra i cambiamenti figurano un trio di acquascivoli e l’Ultimate Abyss – lo scivolo più alto in mare. Il debutto insieme a questa formazione è il primo concept barbecue della linea di crociera, Portside BBQ, e il karaoke Spotlight Karaoke dedicato.
L’Oasis ristrutturata salperà il 24 novembre 2019, iniziando sette settimane di itinerari nei Caraibi orientali e occidentali dal nuovo e moderno Terminal A di Miami, di proprietà di Royal Caribbean, ha detto la compagnia.
La nave si trasferirà poi a New York nel maggio 2020, toccando il porto di Cape Liberty e offrirà crociere di sette notti alle Bahamas
“Quando Oasis of the Seas ha debuttato una decina di anni fa, era una delle navi da crociera più grandi e innovative del mondo. La tipica vacanza in crociera è stata rivoluzionata da questa classe di nave. Oggi, le nostre navi di classe Oasis continuano a guidare il settore e ad attirare turisti in vacanza, “ha dichiarato Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International. “Ora, con questa ristrutturazione andremo ancora oltre e i crocieristi se ne accorgeranno quando la nave arriverà a Miami questo novembre e nel nordest a maggio 2020. “
Tra le altre modifiche ci saranno la piscina e la zona sportiva . Il quartiere presenterà nuovi modi per rilassarsi, festeggiare e immergersi nell’avventura, unendo i famosi simulatori di surf FlowRider, la linea zip a nove piani e le doppie pareti di arrampicata su roccia, ha detto la compagnia.
Inoltre, il nuovo Portside BBQ offrirà un autentico menu a base di carne ispirato al barbecue migliore della categoria, ha dichiarato Royal Caribbean. Dal petto di pollo alla costola marmorizzata, al maiale , alle costolette di manzo e alle estremità bruciate, il ristorante informale sul ponte della piscina legherà il tutto con i classici lati – tra cui mac e formaggio, cornbread di homestyle, fagioli e insalata di cavolo – e down-home dessert come il Banana Dream.
Dal lato opposto gli ospiti possono trovare cibo messicano al El Loco Fresh, che serve tacos su ordinazione e burritos, quesadillas, mini insalate e salse in abbondanza. Playmakers Sports Bar & Arcade saranno i master nel quartiere di Boardwalk. Con 80 TV a grande schermo, giochi da tavolo, tornei, una sala VIP, bar e birra ghiacciata, i Playmaker sono i punti di forza di tutti i membri della famiglia.
Sugar Beach, con oltre 220 tipi di caramelle e una nuovo gelato, è la ciliegina sulla già gustosa offerta a bordo di Oasis, che include Chops Grille, Giovanni’s Table e Izumi.