La nuova Costa Venezia è ufficialmente arrivata a Shanghai la scorsa settimana. La nave ha fatto la sua prima chiamata nel più grande porto crocieristico della Cina.
Michael Thamm, CEO di Costa Group e Carnival Asia, ha dichiarato: “Costa Venezia è la prima nave di Costa, creata per i nostri ospiti cinesi. Il suo viaggio inaugurale dall’Italia a Shanghai sulla rotta della Via della Seta non porta solo la bellezza e il fascino della città di Venezia, ma anche la lunga storia di scambi amichevoli tra Italia e Cina, che potrebbero facilmente risalire ai tempi di Marco Polo.”
Alla cerimonia del Maiden Call hanno partecipato numerosi VIP, tra cui Ming Zong, Vice Sindaco di Shanghai; Hong Wang, Segretario generale del distretto di Baoshan, CPC; Pengfan Lei; Presidente del Consiglio di amministrazione della China State Shipbuilding Corporation; Michele Cecchi, Console Generale d’Italia a Shanghai; Michael Thamm, CEO di Costa Group; Roger Chen, Presidente in Cina di Carnival Corporation & plc; Mario Zanetti, Presidente di Costa Group Asia; l’attrice cinese Charmaine Sheh; Chef ristorante tre stelle Michelin, Umberto Bombana; l’ex leggenda della Juventus FC Moreno Torricelli.
Questa estate la nave offrirà crociere da Shanghai verso vari porti giapponesi. Una seconda newbuild, la Costa Firenze, seguirà l’anno prossimo.