DSC_7334_2000x1333-fill-800x533

MSC Crociere e il porto di Helsinki hanno inaugurato all’inizio di questa settimana un ormeggio di nuova costruzione per mega navi da crociera.
Il nuovo molo LHD del Dock di Hernesaari è in grado di ospitare navi fino a 360 metri di lunghezza.

Pia Pakarinen, vice sindaco di Helsinki,
Michele Francioni, Senior Vice President di MSC Cruises e Ville Haapasaari, CEO di Port of Helsinki, hanno tagliato insieme il nastro e aperto ufficialmente l’ormeggio.
Francioni ha dichiarato: “Ci sentiamo privilegiati a celebrare questo traguardo con il nostro partner di lunga data, il Porto di Helsinki. L’Europa settentrionale è un’area di grande  interesse e le nostre navi toccano regolarmente il porto di Helsinki durante la stagione estiva. Andando avanti, ci impegniamo ad aumentare la nostra capacità nella regione, rispettando l’ambiente.
MSC Meraviglia è un modello di riferimento ambientale nel settore crocieristico e i servizi complementari offerti da un ormeggio ben posizionato contribuiranno enormemente a fornire un’esperienza positiva quando scaleremo Helsinki. ”
Ville Haapasaari, CEO di Port of Helsinki, ha commentato: “Il porto di Helsinki è molto orgoglioso di ricevere MSC Meraviglia come  prima nave a chiamare il nostro nuovo ancoraggio. Poiché è una delle navi più nuove , rappresenta anche tecnologie più moderne ed è di gran lunga la nave più grande per numero di passeggeri che ci visitano. Speriamo  in  un’eccellente collaborazione in futuro