Msc Magnifica oggi a Messina. La World Cruise 2019 ha fatto scalo nel primo porto italiano dopo 117 giorni intorno al mondo. Salpata dalla città della lanterna, ha superato lo Stretto di Gibilterra facendo rotta verso i Caraibi. Ha attraversato il Canale di Panama navigando lungo le coste del Costa Rica, Nicaragua, Guatemala e Messico arrivando fino a San Francisco.
Il suo giro ha proseguito verso le isole Hawaii, Thaiti, Bora Bora, Samoa e Fijii fino a raggiungere l’ Australia. Il viaggio ha toccato anche Singapore, Malesia, Thailandia e Maldive.
Ultime toccate dell’itinerario sono stati Dubai, Oman e Giordania per rientrare infine nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez con scalo a Creta, Messina e Civitavecchia per finire il suo lungo giro il 3 maggio a Genova.
Un giro del mondo di 119 giorni e ben 32 Paesi toccati con 49 tappe dove gli ospiti di Msc Magnifica hanno scoperto le bellezze del pianeta terra.
Un ringraziamento particolare a Pierluigi Brocca per le splendide immagini.