MSC Crociere, Maiden Call per MSC Meraviglia a Kiel

MSC Meraviglia

Il 27 aprile scorso il porto di Kiel e la compagnia di navigazione di MSC Crociere hanno intensificato  la loro partnership in occasione del primo attracco di MSC Meraviglia presso il Porto Of Kiel. La lettera d’intenti è stata firmata  da Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Cruises, e dal dott. Dirk Claus, amministratore delegato presso il PORT OF KIEL. Dirk Claus: “Questo accordo offre ad entrambi i partner buone prospettive per il futuro. Attraverso l’espansione delle nostre capacità terminali nell’area portuale di Ostuferhafen, MSC continuerà ad espandere la sua presenza nel Nord Europa. “Stamattina, Pierfrancesco Vago, Dirk Claus e il Presidente della Città di Kiel, Hans-Werner Tovar, hanno inaugurato terminal crociere di Ostuferhafen che è stato personalizzato per i processi operativi  di MSC. Durante la ricezione a bordo sono state scambiate, le tradizionali targhe con il capitano Mattia Manzi.

20170917_154424

20170917_113655

La “MSC Meraviglia” è arrivata ad Ostuferhafen nella mattinata di sabato mattina (27 aprile) per concludere il viaggio di trasferimento dal Mar Mediterraneo. La nave offrirà un totale di 22 viaggi in tutta l’Europa del Nord a partire da Kiel come homeport . Gli itinerari includono le Capitali sul Mar Baltico (rotta: Kiel, Copenaghen, Helsinki, San Pietroburgo, Tallinn, Kiel), nonché i fiordi norvegesi (percorso: Kiel, Copenaghen, Olden, Flam, Stavanger, Kiel). Dirk Claus: “La posizione geografica di Kiel lo rende il punto di partenza ideale per le cosiddette Butterfly Cruises. Inoltre, la combinazione tra la rotta del Mar Baltico e la rotta della Norvegia è un’opzione interessante. “Accanto alla sua posizione come porto per il turnaround dei passeggeri, Kiel è anche una destinazione turistica. Gli ospiti internazionali che salgono a bordo della nave a Copenaghen portano lo stile internazionale della città e / o fanno escursioni a terra in tutto lo Schleswig-Holstein e ad Amburgo. Un servizio navetta porta questi ospiti dal terminal al centro della città. La prima partenza della “MSC Meraviglia” è stata guidata dalle fontane d’acqua di un rimorchiatore del porto e accompagnata da una musica di pianoforte suggestiva proveniente dalla riva.
Le navi da crociera MSC fanno scalo nel porto da quattordici anni. L’inizio è stato segnato dalla nave “Rhapsody” il 4 settembre 2005 prima che Kiel diventasse il porto di origine e destinazione della compagnia di spedizioni nel 2006. Kiel è stato parte integrante della pianificazione degli itinerari per il Nord Europa da allora ed è stato visitato 370 volte  fino ad oggi diverse navi da crociera MSC. Pertanto, MSC è tra le compagnie di navigazione con la maggior parte delle visite a Kiel. Circa 1,4 milioni di passeggeri MSC sono saliti a bordo o hanno lasciato una nave a Kiel . Si prevede che altri 200.000 ospiti arriveranno quest’anno. Durante la settimana di Kiel, la “MSC Meraviglia” può essere avvistata due volte sul fiordo: il 22 e il 29 giugno. L’ultima chiamata della stagione Nord Europa della nave il 21 settembre segnerà la 392a visita di una nave da crociera MSC a Kiel. Le navi della compagnia di navigazione attraccheranno esclusivamente sull’ormeggio della nave da crociera lunga 400 m di Ostuferhafen. Il terminal, che è stato adattato alle esigenze della compagnia , ora offre un ampio deposito bagagli e check-in su una superficie di base complessiva di 4.000 m2. Inoltre, il piazzale del porto di Ostuferhafen è stato ampiamente ridisegnato e ora comprende anche un parcheggio esclusivo a disposizione della compagnia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...