
MSC Crociere ha annunciato i dettagli di quello che sarà un nuovo terminal crociere altamente innovativo a PortMiami e che supporterà la sua presenza in espansione in Nord America e nei Caraibi
In base ai termini dell’accordo, che ha ricevuto oggi l’approvazione da parte del consiglio di amministrazione della contea di Miami-Dade, MSC Crociere progetterà, costruirà, gestirà i terminal PortMiami, AA e AAA, che saranno in grado di ospitare contemporaneamente due mega navi da crociera, consentendo a MSC di condurre due operazioni di turnaround contemporaneamente, gestendo fino a 28.000 movimenti passeggeri al giorno.

Pierfrancesco Vago, Presidente esecutivo di MSC Crociere, ha dichiarato: “Con altre 13 navi da crociera che entreranno a far parte della nostra flotta nei prossimi otto anni, la nostra ambizione è di presentare le nostre classi di navi più innovative a PortMiami, apportando una vasta scelta al nostro Nord America così come ospiti internazionali.
“In particolare, il nuovo terminal – che sarà uno dei più innovativi che l’industria abbia mai visto – garantirà ai nostri ospiti un’esperienza avanzata di alta qualità end-to-end durante l’imbarco e lo sbarco, aggiungendo così capacità di godere pienamente di ogni momento della loro vacanza. “
L’inizio dei lavori sui nuovi terminal è previsto per i primi mesi del 2020. MSC Crociere stima che il lavoro sarà completato entro la fine del 2022, momento in cui trasferirà tutte le sue operazioni PortMiami al nuovo Terminal.

Lascia un commento