British Airways: LA BIRRA SPEEDBIRD 100 È PRONTA A DECOLLARE

britishairways_2168617967015691

British Airways e il birrificio artigianale scozzese BrewDog hanno collaborato per creare una birra IPA Transatlantic e celebrare insieme il centenario della compagnia aerea e la prima birra prodotta a 40.000 piedi di altezza al mondo.

Con l’aiuto del personale di bordo della British Airways, i fondatori di Brew Dog, Martin Dickie e James Watt, hanno iniziato il processo di produzione a bordo di uno dei Boeing 787 Dreamliner della compagnia aerea, mentre viaggiava a 500 miglia all’ora sul nord della Scozia.

britishairways_2168619851988871

I birrai esperti hanno miscelato acqua, luppolo e orzo nei produttori di bevande installati a bordo per avviare la parte di frantumazione del processo di birrificazione.

 

Le apposite lattine dell’IPA, denominate Speed ​​Bird 100 saranno disponibili esclusivamente per i clienti British Airways a bordo di tutti i voli a lungo e a corto raggio e in lounge selezionate a partire dal 1 ° maggio.

britishairways_216861985198887

La ricetta è stata specificamente ideata per funzionare perfettamente in aria e adattarsi alla riduzione della sensibilità al gusto e all’odore ad alta quota.

Hamish McVey, Head of Brand and Marketing di British Airways, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di aver stretto una partnership con Brew Dog, un altro marchio britannico impegnato a portare il meglio della Gran Bretagna nel mondo. Oltre al nostro investimento di 6,5 miliardi di sterline, vogliamo lavorare con i leader del settore per garantire che viaggiare con British Airways possa essere un’esperienza indimenticabile. Questa partnership è pertanto un’unione fantastica “.

Come altra novità, Brew Dog aprirà il suo primo bar a New York nella Club Lounge di British Airways presso il Terminal 7 di JFK. I clienti potranno gustare oltre a Speed ​​Bird 100 le altre birre artigianali di Brew Dog. Il nuovo Club Lounge della British Airways a JFK aprirà questa primavera, a conclusione dell’investimento della compagnia aerea nel Terminal 7.

James Watt MBE, cofondatore di Brew Dog, ha dichiarato: “È stato incredibile poter collaborare con British Airways nel loro centenario e creare una birra completamente nuova per i loro clienti“.

Martin Dickie MBE, cofondatore di Brew Dog, ha aggiunto: “La cosa fondamentale è che l’amaro e i sapori fruttati non vengono realmente influenzati dall’altitudine, quindi abbiamo voluto giocare su queste due cose e aumentare la dolcezza. Speriamo davvero che i clienti della British Airways apprezzino Speed ​​Bird 100 tanto quanto noi. “

I viaggiatori potranno vedere la realizzazione di Speed ​​bird 100 sul circuito di intrattenimento in volo della compagnia aerea da luglio.

British Airways produrrà una serie di “edizioni del centenario” in collaborazione con marchi britannici durante l’anno commemorativo. La compagnia aerea ha collaborato con l’azienda britannica di orologi di lusso Bremont per lanciare un nuovo orologio in edizione limitata prodotto con il metallo di uno dei più famosi e iconici aerei della storia: il Concorde.

Nell’ambito dell’investimento da 6,5 ​​miliardi di sterline di British Airways a favore della clientela, la compagnia aerea ha anche recentemente adottato le nuove poltrone per la business class, apportato modifiche alle cabine First, World Traveller Plus e World Traveller e offerto un nuovo catering in stile ristorante di Do & Co. British Airways sta introducendo il Wi-Fi migliore, aprendo nuove lounge in tutto il mondo e aggiungendo 15 nuove rotte.

La sede di Brew Dog si trova a Ellon, a 30 minuti da Aberdeen

British Airways
British Airways è la più grande compagnia aerea del Regno Unito che offre a 45 milioni di clienti all’anno qualità, scelta e convenienza. La sua principale sede commerciale è Londra, con una presenza significativa negli aeroporti di Heathrow, Gatwick e London City.

La sede principale di British Airways a Heathrow è il Terminal 5, regolarmente votato come il miglior terminal aeroportuale al mondo nelle indagini internazionali sui passeggeri.

Operando su una delle reti di linee aeree internazionali più estese, insieme ai suoi accordi di business joint, codeshare e partner in franchising, British Airways vola su oltre 200 destinazioni in quasi 80 paesi, con una flotta di quasi 300 velivoli. La compagnia aerea investirà 6,5 miliardi di sterline nei prossimi cinque anni in nuovi velivoli, nuove cabine, nuove sale, nuovi prodotti alimentari e nuove tecnologie, tra cui il WiFi.

British Airways è membro fondatore dell’alleanza aerea oneworld, che serve circa 1.000 destinazioni in tutto il mondo.

 

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...