Princess Cruises e Fincantieri firmano contratti per due navi

princess

Princess Cruises e Fincantieri hanno annunciato oggi la firma dei contratti definitivi per la costruzione di due navi da crociera da 175.000 tonnellate di nuova generazione alimentate a GNL, che saranno le più grandi navi mai costruite finora in Italia, con consegne programmate a Monfalcone verso la fine del 2023 e nella primavera del 2025.

Questo annuncio segue la firma iniziale di un memorandum d’intesa tra le due parti nel luglio 2018.

Le navi ospiteranno ciascuna circa 4.300 passeggeri e saranno basate su un design di piattaforma di nuova generazione, essendo le prime navi dual-fuel della Princess Cruises ad essere alimentate primariamente  da LNG- gas naturale liquefatto- ha detto la Compagnia.

“Princess Cruises continua a crescere a livello globale – aggiungendo nuove navi alla nostra flotta costruite da Fincantieri, nostro fidato partner nella costruzione di navi, che porta decenni di esperienza in queste navi da crociera di nuova generazione”, ha dichiarato Jan Swartz, President Princess Cruises. “Ancora più entusiasmante è che queste due navi vengono progettate per includere la nostra piattaforma MedallionClass, alimentata da OceanMedallion,che è una tecnologia che offre un servizio personalizzato su larga scala attraverso una migliore interazione tra ospiti e personale e quindi un servizio più avanzato disponibile nel settore dell’ospitalità globale.”

Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, ha commentato l’annuncio: “Questo risultato dimostra, ancora una volta, la fiducia che riceviamo dal mercato, che ci permette di guardare al futuro con ambizione. Onora il nostro grande lavoro incentrato sull’innovazione grazie al quale siamo stati in grado di offrire al cliente una proposta da record non solo in termini di dimensioni, ma crediamo fermamente che una nuova classe di navi Princess Cruises, uno dei marchi più prestigiosi del Gruppo Carnival, possa nascere da questo promettente progetto. Infatti, per Princess Cruises, abbiamo ricevuto ordini per 21 navi, un altro risultato senza precedenti in questo settore. “

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...