MSC Magnifica, World Cruise 2019, è impegnata nel suo viaggio intorno al globo e oggi ha concluso la seconda trance del suo viaggio.
QToccherà 32 paesi, 49 tappe, sei continenti, 12 fusi orari per esplorare la bellezza del pianeta.
L’itinerario è diviso in tre segmenti. MSC Magnifica ha già attraversato l’Oceano Atlantico per visitare i Caraibi, attraversare il Canale di Panama ed esplorare l’America Centrale toccando anche San Francisco.
Nel secondo segmento, gli ospiti hanno esplorato prima l’Oceania e poi le isole Hawaii. Dopo le soste a Tahiti, Bora Bora e Fiji, la nave ha raggiunto la Nuova Zelanda, per poi fermarsi nelle iconiche città australiane di Sydney e Melbourne.
Proprio oggi, al suo ottantesimo giorno dei 119 previsti é approdata a Perth, capitale dell’Australia Occidentale, è situata nel punto in cui il fiume Swan incontra la costa sud-occidentale.
I suoi sobborghi sono un susseguirsi di spiagge sabbiose e ospitano l’enorme Kings Park, sulla riva del fiume, e il Botanic Garden sul Mount Eliza, che offre meravigliose vedute della città. Il Perth Cultural Centre è sede delle compagnie statali di ballo e di opera, e occupa un intero distretto, dove si trovano un teatro, gallerie d’arte e il Western.
L’ultimo segmento esplorerà l’Oceano Indiano, visitando Singapore, Malesia, Thailandia e Sri Lanka, ma non prima di aver trascorso due giorni nelle magiche Maldive. Il passaggio attraverso il Canale di Suez ci porterà poi in Oman, negli Emirati Arabi Uniti e in Giordania, prima di tornare nel Mar Mediterraneo.
Ecco alcune immagini di ieri sera della festa al ponte 13 di MSC Magnifica con le cornamusa della Polizia Australiana
Sono le ore 19:00 a bordo della World Cruise e alle 22:00 ora locale partirà con prua orientata verso Singapore, dove approderà lunedi mattina.
Grazie a Pierluigi Brocca per le immagini