La Valletta da il benvenuto ad MSC Bellissima

malta

Il porto di La Valletta ha dato il benvenuto alla MSC Bellissima nella sua prima chiamata a Malta. In seguito all’arrivo nel Grand Harbour di La Valletta, la nave, i suoi ospiti e l’equipaggio sono stati accolti a terra da una tradizionale band della cittadina che ha suonato musiche  locali, insieme a pezzi internazionali.

Una cerimonia è stata tenuta a bordo della nave alla presenza del primo ministro Joseph Muscat, dei membri del gabinetto di Malta, delle autorità locali, nonché dei leader del mondo degli affari e dell’industria.

Il primo ministro Joseph Muscat ha sottolineato la significativa collaborazione tra Malta e MSC. “Sono orgoglioso, ma non sorpreso, di vederci collaborare con un’azienda che vanta un’altra magnifica nave con caratteristiche tecnologiche così diverse, internazionali e avanzate”.

Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Cruises, ha aggiunto che “Malta è sempre stata importante per MSC Crociere e la nostra partnership è iniziata molti anni fa. Da quando le nostre prime navi hanno toccato per la prima volta Malta alla fine degli anni ’90, la Valletta ha ben figurato sui nostri itinerari mediterranei. Solo lo scorso anno le nostre navi da crociera hanno effettuato 75 chiamate a Malta, portando oltre 300.000 dei nostri passeggeri, contribuendo a generare un significativo beneficio per l’economia locale. Oggi MSC Bellissima è la nostra quarta nave da crociera ad avere Valletta come suo porto di immatricolazione, e le nostre più nuove navi battono con orgoglio la bandiera maltese in tutto il mondo.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a MSC Bellissima nella sua prima chiamata al porto di crociera di Valletta e di accoglierla in altre 33 occasioni nel nostro porto storico, durante la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo questa estate. La Valletta si è posizionata sulla mappa della crociera attraverso una stretta collaborazione con tutti i principali attori e una spinta all’eccellenza. A nome di Valletta Cruise Port e Global Ports Holding, ci congratuliamo con MSC Cruises per i risultati raggiunti e ci auguriamo di poter contare su molti anni di proficue collaborazioni e collaborazioni “, ha commentato Stephen Xuereb, CEO e Global COO di La Valletta Cruise Port.

La prima chiamata della nave segna l’inizio di un regolare programma di crociere nel Mediterraneo con scali portuali settimanali a La Valletta fino a novembre 2019.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...