Benvenuta MSC Bellissima, tre giorni alla scoperta della Bellezza sul mare.

davSono stati tre giorni intensi quelli passati a bordo di MSC Bellissima, la nuova nave di MSC Crociere varata il 2 marzo scorso a Southampton e posizionata nel Mediterraneo fino a novembre.

Offrirà partenze settimanali da Genova con scali a Napoli tutti i lunedì e Messina i martedì.

È proprio dalla città della Lanterna che è avvenuto il mio imbarco alla scoperta di questa signora dei mari.

Dopo due voli aerei ed esplicate le procedure d’imbarco eccomi davanti ad MSC Bellissima.

b07ebc2c-e8d1-4212-aee1-cad8123ced16

Salutati i miei compagni d’avventura comincia il mio viaggio alla scoperta della Bellezza sul Mare.

MSC Bellissima, cosi come la sua gemella MSC Meraviglia, offre una straordinaria esperienza di vacanza.

Con una stazza lorda di oltre 170 mila tonnellate e 7000 passeggeri, la nave rende la vita di bordo piacevolissima e la sensazione che si ha è quella di godere di una vacanza in assoluto relax e a contatto con il mare.

Cuore pulsante di MSC Bellissima è la Promenade al coperto lunga 96 metri con uno spettacolare soffitto, praticamente un cielo a LED che accompagna gli ospiti durante la loro passeggiata.

 

A qualunque ora sia di giorno che dopo il tramonto, nella Promenade c’è sempre qualcosa da fare, da vedere o da assaggiare.

È un tripudio di suoni e di colori e vanta di eleganti bar, caffè e lounge per tutti i gusti. In ogni momento si può bere un drink con gli amici o la famiglia o assaporare le prelibatezze giapponesi o le bistecche all’americana nei ristoranti tematici situati nei ponti 6 e 7.

Se siete amanti dello shopping questo è il posto giusto. La Promenade è ricca di boutique eleganti con prestigiose firme di abbigliamento, gioielli, tecnologia e tanto ancora.

5 (4)

Se poi si ha voglia di qualcosa di dolce e nello stesso tempo raffinato ecco che la Chocolaterie Jean-Philippe Mauty è pronta ad esaudire ogni vostro desiderio. Il pluripremiato maestro pasticcere francese porta il suo tocco in questo meraviglioso chocolate bar, dove una cucina a vista permette di ammirare gli esperti chocolatier al lavoro mentre preparano deliziose e squisite varietà di dolci.

Proseguendo nella mia scoperta di MSC Bellissima, si fa sera! Dopo il tramonto, sotto i miei occhi la Promenade si trasforma e prende vita con show sul soffitto a LED, concerti e feste a tema fino a tarda notte. Il White Party a cui io e i miei compagni di viaggio abbiamo partecipato è stato strepitoso e i ragazzi dell’animazione coinvolgenti.

Gli intrattenimenti a bordo di MSC Bellissima sono davvero sorprendenti e unici e sono stati creati degli ambienti appositi per garantire degli show sensazionali.

Il Carousel Lounge è uno spazio ricco di tecnologia dedicato all’intrattenimento e la ristorazione, progettato appositamente per le esigenze del Cirque du Soleil. Ha 1.000 mt quadrati e può ospitare fino a 413 ospiti di cui 120 possono godere dell’esperienza completa di spettacolo e cena.

1 (5)

2 (5)

Gli spettacoli sono disponibili due volte ogni sera, sei sere a settimana.

Io ho visto lo spettacolo Varelia, veramente affascinante.

10808f3e-8f4b-4a69-8d42-0f021ea9c326

Per quanto riguarda i ristoranti tematici, si possono esplorare le migliori cucine del mondo senza lasciare la nave. Se si vuole vivere l’esperienza della steakhouse in perfetto stile USA il Butcher’s Cut è il posto giusto.

11 (1)

0 (8)

 

Se si vuole assaporare la cucina giapponese, basta sedersi ad uno dei quattro tavoli “demo cooking” nel ristorante Kaito Teppanyaki e divertirsi a guardare gli esperti chef preparare le ricette tradizionali.

12 (1)

O ancora passare in Spagna con il locale Hola! Tapas Bar di Ramon Freixa, chef due stelle Michelin, o farsi estasiare con la cucina francese dell’ Atelier Bistro.

2c6ca440-aef5-426b-8a4f-b0d1969c8d9b

Esplorando la nave dal ponte più basso a quello più alto arrivo al ponte 19, dove mi da il benvenuto uno dei più entusiasmanti parchi acquatici sul mare, l’Arizona Aquapark.

2 (4)

5 (3)

4 (3)

Dotato di acquascivoli, un ponte sospeso lungo 80 metri e una varietà di altre attrazioni per tutte le età è una delle attrazioni più divertenti di MSC Bellissima.

Sempre sul ponte più alto della nave si trova il TOP 19 EXCLUSIVE SOLARIUM dove si può prendere il sole in tutta tranquillità.

Un ponte sotto e mi ritrovo nel magico mondo DOREMILAND, area dedicata ai bambini e ai ragazzi di tutte le età, creata per farli divertire con una grande varietà di giochi e attività.

132a048c-85b5-497a-aced-5aef4b8445a8 (1)

3 (1)

I genitori, infatti, possono trascorrere momenti di relax mentre i piccoli crocieristi si divertono a più non posso.

2 (1)

Il divertimento è differenziato per fasce d’età, grazie ai 5 differenti Club:

Il Baby Club offre un’area giochi e strutture dotate per il divertimento dei bimbi sotto i tre anni studiate in collaborazione con Chicco.

Il Mini Club dai 3 ai 6 anni e lo junior Club dai 7 agli 11 anni hanno a disposizione aree gioco progettate insiemi a LEGO. Lo Young Club, dai 12 ai 14 anni e il Teen Club dai 15 ai 17 anni, organizzano sport, giochi, balli e feste nella loro area riservata.

0 (1)

 

Scendendo ancora di due ponti arrivo al 16 all’Amusement Area, un paradiso del divertimento e dei giochi, che vanta un cinema XD, una pista da bowling regolamentare e il nuovo ed esclusivo VR Maze .

cee0783c-4e34-457e-9370-2852023c1e2a

Il ponte 14 è dedicato alle nuove navi della World Class.

4 (6)

3 (7)

0 (9)

Salgo in uno dei meravigliosi ascensori di cui MSC Bellissima è dotata e ritorno al ponte 6 per ammirare il London Theatre, lo straordinario teatro ad alta tecnologia che offre ogni sera uno show spettacolare degli altrettanto spettacolari artisti di bordo.

bd808ddf-8a76-48d8-87b7-695bc6967668

4377e8ad-7321-4119-b49a-54d536db7ed6

8d5454be-04bb-4d92-8983-fa1cceeab190

I ristoranti di bordo dove gli ospiti cenano alla sera sono Il Ciliegio e Le Cerisier Restaurant collocati al ponte 6. Questi ristoranti servono un mix di appetitose specialità preparate al momento.

Sempre al ponte 6 si trova l’ EDGE Cocktail Bar, un luogo perfetto per tutte le ora della giornata dove gustare un aperitivo prima di cena o sorseggiare un drink dopo cena.

6 (5)

Scendendo di un ponte mi servo delle scale Swarosky, presenti in tutte la navi di Classe Fantasia, L’Infinity Bar mi accoglie con la sua atmosfera luminosa e il design alla moda.

2

6

Come una trottola mi ritrovo al ponte 7 e non posso non ammirare lo Champagne Bar, con la sua selezione di champagne, spumanti e cocktail allo champagne.

L’area Buffet è aperta 20 ore al giorno e il MARKETPLACE BUFFET, ponte 15, offre piatti di alta qualità con spettacolari viste sul mare.

Qui si trova di tutto: pasta, pizza, pancakes, insalate, piatti etnici, cibi alla griglia, dolci e molto altro.

Le coccole non mancano a bordo di MSC Bellissima: l’AREA SPA offre una struttura in grado di soddisfare ogni desiderio.

2 (2)

4 (2)

5 (2)

6 (2)

 

MSC Bellissima è stata progettata per offrire un’esperienza di crociera unica ed intensa. Qualunque sia l’età dei passeggeri e in qualunque modo gli piaccia trascorrere la vacanza, a bordo non mancano le possibilità per divertirsi e fare nuove esperienze e vi assicuro che io ho trascorso tre giorni unici!

Grazie e benvenuta MSC Bellissima.

gallery

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...