msc

È stata annunciata da parte di MSC Crociere la costruzione di  quattro navi del segmento extra-lusso per un valore complessivo di oltre due miliardi di euro. La consegna delle navi, che appartengono a una nuova generazione altamente innovativa, è prevista a partire dalla primavera 2023, una ogni anno. Avranno una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e saranno dotate di 500 cabine.
Le quattro unità a oggi annunciate saranno in grado di ospitare al proprio interno fino a un massimo di 1.000 passeggeri ognuna in 481 cabine all suites con veranda privata.
La capostipite della nuova compagnia di navigazione, verrà costruita presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera.
L’ordine porta a otto le navi di MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e brand crocieristico leader in Europa, Sud America, Sud Africa e nell’area del Golfo, che saranno costruite in Italia con Fincantieri. Con queste quattro nuove navi, il piano di investimenti di MSC Crociere, che non ha paragoni nel settore, prevede la costruzione di 17 navi entro il 2027 (investimento complessivo di 13,6 miliardi di euro). Da giugno 2017 sono entrate in servizio tre navi: MSC Meraviglia, MSC Seaside e MSC Seaview.  MSC Bellissima è entrata in servizio il 2 marzo scorso, MSC Grandiosa – sarà consegnata a ottobre 2019.