Cerimonia della moneta per MSC Virtuosa e consegna di MSC Bellissima oggi a Saint-Nazaire per MSC Crociere

FB_IMG_1551301047705Si è svolta oggi una doppia celebrazione con la Cerimonia della moneta per MSC Virtuosa e la consegna di MSC Bellissima.
All’inizio  della giornata, MSC Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno tenuto la Cerimonia della moneta di MSC Virtuosa, che è una tradizione marittima nelle prime fasi di una nuova costruzione che vede una moneta saldata alla chiglia della nave.

Dovendo essere consegnata a novembre 2020, diventerà la quarta nave di classe Meraviglia nella flotta di MSC Crociere e la seconda delle tre navi Meraviglia-plus
La tradizione vuole che due impiegati di lunga data del cantiere navale e l’armatore agiscano come madrine, mettendo due monete sotto il blocco della chiglia della nuova nave come segno di benedizione e fortuna.

FB_IMG_1551301879810
Liza Guérin, Project Manager, Chantiers de l’Atlantique e Helen Huang, Presidente della Grande Cina, MSC Cruises hanno avuto l’onore di svolgere questo compito in Francia.

FB_IMG_1551300919379

Nel pomeriggio è avvenuta la consegna di MSC Bellissima in presenza di Gianluigi Aponte fondatore e Presidente Esecutivo del Gruppo MSC, Laurent Castaing, direttore generale dei Chantiers de l’Atlantique, autorità regionali e locali, oltre a Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere che ha dichiarato: “La consegna di oggi segna un altro capitolo nella storia della nostra partnership con Chantiers de l’Atlantique. Insieme abbiamo già realizzato 14 navi da crociera altamente innovative, aprendo la strada alla crescita iniziale della nostra azienda. Molte altre unità saranno costruite dal cantiere nei prossimi anni per aumentare ulteriormente la nostra flotta. Inoltre, l’eleganza e la bellezza di MSC Bellissima, oltre a concentrarsi sulla migliore e più recente tecnologia marittima e ambientale in mare, testimoniano la nostra inarrestabile ricerca di innovazione “.
La nave è la seconda unità di generazione Meraviglia , potrà ospitare fino a 5686 passeggeri e trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo Occidentale.
Grande e attesa novità è Zoe, l’assistente personale digitale che gli ospiti troveranno a bordo è un sistema rivoluzionario che la Compagnia ha sviluppato in collaborazione con Harman International, società controllata da Samsung Electronic e leader nelle tecnologie dei mercati automotive, consumer e delle imprese.

Zoe, l’assistente personale virtuale è uno strumento che si attiva tramite un comando vocale,  che sfrutta l’Intelligenza Artificiale (IA) e si affianca alle funzioni di MSC for ME, il programma di innovazione digitale di MSC Crociere.  Rappresenta un’innovazione in grado di comunicare, imparare e predire in maniera intelligente le necessità dei passeggeri, al fine di elaborare suggerimenti personalizzati. Quest’offerta, nuova e originale, offrirà agli ospiti un’informazione ad hoc per aiutare loro a semplificare e migliorare la propria esperienza a bordo di una nave MSC Crociere, rispondendo in maniera veloce ed esaustiva alle domande, senza dover abbandonare il comfort della propria cabina.

4 (2)

Zoe è in grado di comunicare in 7 lingue e di rispondere alle domande più frequenti dei crocieristi a bordo.
Nelle prossime ore MSC Bellissima salperà con prua orientata verso Southampton dove l’aspetta il suo battesimo.
Il 4 marzo partirà per il suo viaggio inaugurale, che la porterà a Genova, dove trascorrerà la sua stagione inaugurale, offrendo crociere nel Mediterraneo occidentale. Da novembre 2019, si riposizionerà nel Golfo, offrendo partenze settimanali da Dubai. Nella primavera del 2020 sarà dispiegata in Asia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...