MSC Crociere è la compagnia crocieristica che a livello mondiale sta crescendo più di tutte le altre. Entro il 2027 è prevista l’entrata in servizio di 14 nuove navi che si aggiungeranno alle 15 esistenti, portando quindi la flotta a 29 unità complessive. Una crescita di circa il 130% in termini di crocieristi ospitati a bordo entro il 2027 (+14,4% all’anno in media) che da 2,4 milioni di passeggeri del 2018 passeranno a 5,5 milioni.
Anche quest’anno MSC è presente al Bit 2019, la Borsa Internazionale del Turismo, organizzata da Fiera Milano e che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.
La presenza di MSC Crociere alla manifestazione sta avendo molto successo e suscita grande interesse tra i visitatori, specie sulle famiglie con bambini.
Tantissime le novità che la Compagnia offre ai visitatori, dalle nuove programmazioni con itinerari in tutti i mari del mondo, alla prima assistente virtuale a bordo di una nave da crociera.
L’assistente virtuale si chiama Zoe ed è capace di comunicare in 8 lingue diverse.
Zoe sarà disponibile in ogni cabina sella nuova nave MSC Bellissima che sarà varata il 2 marzo a Southampton ed aiuterà i crocieristi durante la navigazione e la vita a bordo.
Basta dire “OK ZOE” e l’assistente sarà pronta al nostro servizio!
Infatti si attiva con un comando vocale.
Ma la vera chicca è la presenza, nello stand C130 situato al Gate 4 di MSC Crociere, di una nuova tecnologia che si chiama VR 4 Senses, una simulazione in 3D multisensoriale che permette a tutti di vivere l’esperienza a bordo della nuova nave ammiraglia.
Carlo Cracco, Chef stellato di MSC Crociere ha animato molto lo stand MSC con la sua presenza.
Si concludono oggi le tre giornate della Borsa Internazionale del Turismo, al prossimo anno!