bit

Dal 10 al 12 febbraio 2019 torna a Milano BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

Come nel 2018 si terrà a Fieramilanocity, nel centro di Milano .

Confermata anche la nuova formula che vede la prima giornata, domenica 10 febbraio, aperta a tutti e le giornate dell’11 e del 12 febbraio riservate ai professionisti del settore.

Quest’anno ci saranno quattro aree tematiche che animeranno le giornate: dal A Bit of Taste, che ospiterà tre giornate di degustazioni ed eventi showcooking in collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI) ,un’occasione per scoprire i piatti simbolo del patrimonio della tradizione culinaria italiana attraverso un percorso che attraversa tutto lo stivale dalla Lombardia alla Sicilia, passando dalla Calabria, I Love Wedding, dedicata a matrimoni e viaggi di nozze, Bit4Job, dedicata alle opportunità professionali nel turismo e infine BeTech, orientata sul digitale.

Febbraio è già tempo di vacanze. Almeno per sognarle, programmarle e…prenotarle!

Tantissime le novità per quest’anno con nuovi padiglioni, nuovi Paesi ospiti e giorni di formazione per gli agenti di viaggio.

Anche le maggiori Compagnie crocieristiche saranno presenti con i loro Stand per far conoscere le loro nuove programmazioni.

MSC Crociere sarà presente con una nuova tecnologia che si chiama VR 4 Senses, una simulazione in 3D multisensoriale che permette a tutti di vivere l’esperienza a bordo della nuova ammiraglia.

VR 4 senses è una realtà virtuale per udito, vista, olfatto e tatto che ho avuto modo di provare in anteprima al Museo del Novecento a Milano, dove MSC Crociere l’ha installata in occasione della presentazione del nuovo catalogo 2020-2021.

Io, come blogger accreditata, sarò presente nelle giornate del 10 e dell’11 febbraio, pertanto vi invito, se volete, a seguire le dirette sul gruppo MSC World Community by Daniela Tomaselli.