Crociere, ai Caraibi sempre più isole private.

La scoperta dei Caraibi, per i viaggiatori italiani, avviene spesso in crociera. Itinerari che consentono di toccare più isole e che offrono una overview di un’area densa di ricchezze naturali. Ma questo non basta più: la ricerca dell’esclusività passa, per i big player delle crociere, nell’offrire ai propri ospiti esperienze uniche. Ecco nascere, quindi, le isole private, ognuna dedicata a una diversa tipologia di clientela.

L’ obiettivo è offrire agli ospiti un’esperienza paradisiaca nei Caraibi.

Ed ecco che le maggiori Compagnie crocieristiche creano le loro isole private per offrire agli ospiti un’esperienza di crociera unica.

ocean cay

MSC Crociere metterà a disposizione Ocean Cay Marine reserve.

Ocean Cay fa parte della catena di isole Bimini nelle Bahamas occidentali, 32 km a sud di Bimini e solo 104 km a est di Miami.

MSC Crociere ha aiutato questo paese a sviluppare su un’isola remota di questo distretto un paradiso ambientale e un luogo di vacanza esclusivo in totale armonia con la natura.

 Ai Caraibi, gli ospiti si aspettano il bel tempo, belle spiagge incontaminate e sabbiose e poter divertirsi e rilassarsi e  dopo il tempo trascorso a terra,  tornare sulla nave, fare un pisolino, e tornare di nuovo a terra per godersi il tramonto, sorseggiando un cocktail o un gelato e guardando un film sotto le stelle. Le attività da offrire includono una vasta gamma di sport acquatici, snorkeling e immersioni subacquee, ma c’è anche un aspetto culturale, in cui gli ospiti possono conoscere l’ambiente e l’importanza di proteggere le barriere coralline, ad esempio, attraverso conferenze.

Inoltre l’offerta a terra è progettata per ridurre al minimo l’impatto ambientale con carrelli alimentari con hamburger e hot dog in ognuna delle spiagge.

A proposito di spiagge: ce ne saranno otto compresa una per le famiglie, una per gli ospiti dello Yacht Club e una spiaggia dedicata all’equipaggio.

Se si preferisce mescolare il sole e le spiagge con un po ‘di shopping, allora su Ocean Cay si possono fare entrambe le cose.

Ocean Cay offrirà agli ospiti l’opportunità di portare a casa souvenir o trovare l’essenziale per le vacanze di cui possono aver bisogno.

Royal Caribbean, invece punta sul suo Perfect Day at CocoCay.

coco island

Non si tratta solo di giorni di vacanza ma di un’esperienza unica ed indimenticabile che gli ospiti ricorderanno per tutta la vita. Immaginatevi di  salire in cima allo scivolo ad acqua più alto di tutto il Nord America, a fare una foto da una mongolfiera a 140 metri d’altezza e a bere un drink nel “swim-up bar” della piscina d’acqua dolce più grande delle Bahamas. Si potrà godere il paradiso di Bora Bora nelle caratteristiche ed esclusive Cabanas delle Bahamas. Tutto questo e molto altro è Perfect Day at CocoCay , l’area privata di Royal Caribbean.

Inoltre, per quanto riguarda Msc Crociere, Volonline ha annunciato un accordo  con la Compagnia che prevede tutta una serie di novità per la prossima primavera/estate.

Il ventaglio comprende una serie di crociere con partenza da Miami, con durata dalle tre notti alle due settimane.

Volonline consente anche di interrompere la navigazione alle Bahamas, soggiornare al Sandals Royal Bahamian a Nassau e riprendere poi la navigazione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...