msc

La notizia non è ancora ufficiale, ma si può dare per certo che , MSC Crociere, compagnia crocieristica a capitale privato con sede in Svizzera e leader di mercato in Europa, Sud America, Sud Africa e nell’area del Golfo, avrebbe scelto di riconfermare Wavemaker come partner dopo la gara media globale indetta a fine 2018.

L’agenzia media parte di GroupM, guidata in Italia dal Ceo Luca Vergani, si sarebbe imposta sui competitor Dentsu Aegis Network e Havas Media, per la gestione del planning e buying di un budget complessivo di circa 60 milioni di cui circa il 8% per il mercato italiano.

L’ultima operazione nota di comunicazione della compagnia risale allo scorso luglio, e riguardava l’iniziativa online “Poco Prima Poco Dopo-Le Vacanze” con i The Jackal, per ironizzare sul tema dell’organizzazione delle vacanze.

Il mezzo mediatico per la compagnia  è la tv, dove è attualmente on air con spot basati sul concept ‘Non è una crociera qualsiasi, è una crociera MSC’, che era stato ideato e realizzato da McCann Worldgroup. Negli ultimi anni l’azienda ha aumentato gli investimenti sul digital, mezzo considerato complementare al piccolo schermo nella strategia di comunicazione.

L’agenzia GroupM nata dalla fusione di Mec e Maxus scommette proprio sulle applicazioni digitali per aumentare i risultati delle campagne di comunicazione, la sfida della comunicazione è tra tecnologia e contenuti.