img_20181227_112340_540

Cos’è il MICE? Il termine MICE  sta per Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions (riunioni, incentive tour, conference ed esposizioni). Si tratta di una particolare forma di turismo, in cui grandi gruppi di persone, pianificati in anticipo, si riuniscono per uno scopo particolare. Il programma è ben pianificato e si può espletare tramite eventi, conferenze, incontri, fiere e varie forme congressuali incentrati intorno a un argomento particolare, come ad esempio l’organizzazione del commercio o un tema di istruzione.

La compagnia crocieristica MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato con sede in Svizzera e leader del mercato in Europa, Sud America, Sud Africa e Golfo Persico ha siglato un accordo con FacileMeeting, il portale di prenotazione di sale meeting che, nel corso di quest’anno, organizzerà incontri con travel ed event manager italiani a bordo delle navi Msc Crociere nei porti di Genova e Civitavecchia, per promuovere il prodotto.

Inoltre, FacileMeeting siglerà accordi con gli oltre 150 hotel del suo portafoglio clienti al fine di creare una convenzione a vantaggio dei possessori di Msc Voyagers Club, la carta fedeltà che la Compagnia ha creato per i suoi migliori clienti.

Con più di 225 itinerari a disposizione e una flotta di 15 navi che approdano tutti i principali porti crocieristici presenti lungo le coste italiane, MSC Crociere offre la possibilità di organizzare eventi piccoli, medio e grandi.

Tra le possibilità a disposizione degli event manager anche quella di noleggiare un’intera nave da 5mila passeggeri, oltre naturalmente alle singole location a bordo dotate di personale dedicato e soluzioni tecnologiche ad hoc per gli eventi.