Avete mai pensato di andare in crociera con un assistente personale digitale a bordo? Con MSC si può.
Si chiama Zoe e debutterà a bordo di MSC Bellissima il cui battesimo avrà luogo il 2 marzo a Southampton, nel Regno Unito.
La nave è la seconda unità di generazione Meraviglia , potrà ospitare fino a 5686 passeggeri e trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo Occidentale.
L’assistente personale digitale che gli ospiti troveranno a bordo è un sistema rivoluzionario che la Compagnia ha sviluppato in collaborazione con Harman International, società controllata da Samsung Electronic e leader nelle tecnologie dei mercati automotive, consumer e delle imprese.
Zoe, l’assistente personale virtuale è uno strumento che si attiva tramite un comando vocale, che sfrutta l’Intelligenza Artificiale (IA) e si affianca alle funzioni di MSC for ME, il programma di innovazione digitale di MSC Crociere. Rappresenta un’innovazione in grado di comunicare, imparare e predire in maniera intelligente le necessità dei passeggeri, al fine di elaborare suggerimenti personalizzati. Quest’offerta, nuova e originale, offrirà agli ospiti un’informazione ad hoc per aiutare loro a semplificare e migliorare la propria esperienza a bordo di una nave MSC Crociere, rispondendo in maniera veloce ed esaustiva alle domande, senza dover abbandonare il comfort della propria cabina.
Zoe è in grado di comunicare in 7 lingue e di rispondere alle domande più frequenti dei crocieristi a bordo.