MSC Bellissima sta arrivando e con lei anche Zoe il primo assistente personale a bordo di una nave da crociera.

msc bellissima

Avete mai pensato di andare in crociera con un assistente personale digitale a bordo? Con MSC si può.

Si chiama Zoe e debutterà a bordo di MSC Bellissima il cui battesimo avrà luogo il 2 marzo a Southampton, nel Regno Unito.

La nave è la seconda unità di generazione Meraviglia , potrà ospitare fino a 5686 passeggeri e trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo Occidentale.

L’assistente personale digitale che gli ospiti troveranno a bordo è un sistema rivoluzionario che la Compagnia ha sviluppato in collaborazione con Harman International, società controllata da Samsung Electronic e leader nelle tecnologie dei mercati automotive, consumer e delle imprese.

Zoe, l’assistente personale virtuale è uno strumento che si attiva tramite un comando vocale,  che sfrutta l’Intelligenza Artificiale (IA) e si affianca alle funzioni di MSC for ME, il programma di innovazione digitale di MSC Crociere.  Rappresenta un’innovazione in grado di comunicare, imparare e predire in maniera intelligente le necessità dei passeggeri, al fine di elaborare suggerimenti personalizzati. Quest’offerta, nuova e originale, offrirà agli ospiti un’informazione ad hoc per aiutare loro a semplificare e migliorare la propria esperienza a bordo di una nave MSC Crociere, rispondendo in maniera veloce ed esaustiva alle domande, senza dover abbandonare il comfort della propria cabina.

 Zoe è in grado di comunicare in 7 lingue e di rispondere alle domande più frequenti dei crocieristi a bordo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...