MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato con sede in Svizzera e leader del mercato in Europa, Sud America, Sud Africa e Golfo Persico dedicherà una delle navi della flotta alle mini crociere.
L’intenzione della Compagnia di destinare una unità a questo tipo di viaggio deriva dal fatto che sempre più crocieristi scelgono crociere con itinerari brevi che costano poco ma lasciano un’esperienza di viaggio unica e soprattutto completa.
Le mini crociere sono perfette per chi ha poco tempo a disposizione ma vuole rilassarsi tre o quattro giorni avendo ogni confort; per i giovani che hanno un budget ridotto ma desiderano divertirsi a bordo tra le tante attività offerte dalla crociera.
Le mini crociere faranno solo brevi itinerari con partenza da Genova, solcheranno il Mediterraneo e potranno essere prenotate in esclusiva per festeggiare un compleanno,( per chi se lo può permettere) o un matrimonio.
Ancora non è stata scelta la nave che la Compagnia destinerà a questo nuovo target di clientela ma si sa che per il 2019 MSC ha in programma 36 mini crociere.