Sono sbarcata solo ieri da Civitavecchia e scrivere di Msc Magnifica come la nave che farà la crociera intorno al mondo è una grande emozione.
Stasera Msc Magnifica salperà dalla città della lanterna, supererà lo Stretto di Gibilterra facendo rotta verso i Caraibi.
Attraverserà il Canale di Panama, navigando lungo le coste del Costa Rica, Nicaragua, Guatemala e Messico arrivando fino a San Francisco.
Il giro proseguirà verso le isole Hawaii, Thaiti, Bora Bora, Samoa e Fijii fino a raggiungere l’ Australia. In seguito la Msc Magnifica avrà prua orientata verso Singapore, Malesia, Thailandia e Maldive, dove si fermerà 2 giorni.
Toccherà poi Dubai, Oman e Giordania per rientrare infine nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez con scalo a Creta, Messina e Civitavecchia per finire il suo lungo giro il 3 maggio a Genova.
Un giro del mondo di 119 giorni e ben 32 Paesi toccati con 49 tappe per scoprire le bellezze del pianeta terra. La World Cruise attraversa i sei continenti, da Tonga a Bora Bora, dalla oasi di Aqaba alla Nuova Zelanda, dalle isole Fiji alle Maldive. Ai Caraibi previsti nove scali.
Tra le escursioni a terra spiccano quella per il Golden Gate Bridge e quella per il Panoramic Sightseeing in Colombia. Tra le novità, escursioni lunghe fino sei giorni, le “MSC Overland Experiences”
Anche l’esperienza CULINARIA sarà stellata a bordo.
Infatti oltre a Carlo Cracco, il quale ha rinnovato la partnership con MSC Crociere , ci saranno altri 8 Chef stellati che delizieranno gli ospiti con i loro Menu’ creati appositamente per la World Cruise.
Anche l’intrattenimento a bordo sarà al top con 10 gruppi folkloristici esterni e 30 guest stars. Ci saranno in tutto 95 diversi spettacoli.