Crociera di Capodanno Msc Magnifica 2 gennaio 2019 Gibilterra

La MSC Magnifica al mattino presto è entrata nella baia di Gibilterra.

Gibilterra è conosciuta per essere una giurisdizione esentasse, infatti si possono fare dei convenienti acquisti sul famoso corso principale: la Main Street. Il nome Gibilterra deriva da Gibel Tariq, così chiamata in onore di Tariq Ibn Zeyad che nel VIII sec. Conquistò la Spagna. Solo mille anni più tardi Gibilterra acquisi’ il suo peculiare status politico dopo la sconfitta degli invasori islamici ad opera degli spagnoli e con il trattato di Utrecht Gibilterra passò alla giurisdizione britannica

Nota come la Rocca, Gibilterra ha più di 143 caverne e migliaia di tunnel. È situata sulla punta più meridionale della Penisola Iberica dove l’Europa incontra l’Africa ed offre ai turisti uno scenario mozzafiato: piante e animali selvatici come le famose scimmiette le fanno da cornice.

Rientrando in nave e approfittando dello sconto riservata ai Crocieristi di Msc Magnifica mi sono concessa un piccolo regalo.

Ultimo scalo di questa fantastica crociera di Capodanno, la Msc Magnifica rimarrà all’ancora fino alle ore 14:00, per poi riprendere la navigazione rientrando nel Mediterraneo con prua orientata verso Civitavecchia.

Domani navigazione.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...