Il menu di Capodanno a bordo offre sempre qualcosa di ricercato e raffinato, se poi a crearlo è uno chef stellato come Freixa si arriva al top.

Ramon Freixa, due stelle Michelin, ha creato il menu di Capodanno a bordo di Msc Magnifica.

Lo Chef proviene da una famiglia di ristoratori di Barcellona, si è formato in Spagna, Belgio e Francia. Ha rilevato il ristorante dei genitori nel 1998 e nello stesso anno ha ottenuto la stella Michelin.

Nel 2009 ha aperto un nuovo ristorante a Madrid e ricevuto due stelle Michelin per le audaci combinazioni di sapori mediterranei tradizionali e cucina d’avanguardia.

Contemporaneamente all’apertura di altri ristoranti a Madrid e Cartagena de Indios ha ricevuto premi, scritto libri di ricette e partecipato al programma televisivo spagnolo Masterchef Celebrity. Freixa ha ricevuto diverse ordinazioni dalla famiglia reale spagnola e da istituzioni statali. I piatti della serata di Capodanno a bordo di Msc Magnifica sono stati creati dallo Chef stellato. La mia preferenza tra i piatti del menù è stata:

Antipasti

Tortino di cozze con asparagi, uova e crema di caviale

Crema di ceci

Insalata della festività

PIATTI PRINCIPALI

Risotto carnaroli mantecato alla zucca

Coda di astice gassata con salsa al prosecco e zafferano

Il panettone tradizionale come dessert è stato d’obbligo!

Freixa sarà uno degli chef stellati che Msc Crociere ha scelto per la Crociera del Mondo, la World Cruise 2019 che sarà effettuata proprio da Msc Magnifica e che partirà il 5 gennaio da Genova.

Tutto pronto allora per preparare 119 piatti diversi.

Gli chef, gli executive chef e tutto lo staff di bordo di Msc Magnifica è prontissimo per questa crociera epocale di 119 giorni intorno al mondo targata MSC Crociere.