Grenada, nazione caraibica composta da un’isola principale e varie isole più piccole tutt’attorno, soprannominata l'”Isola delle spezie”, ha dato il benvenuto la scorsa settimana a due navi da crociera che hanno fatto entrambe le chiamate inaugurali verso questa destinazione. Maiden Call per Celebrity Reflection e Msc Preziosa che hanno apportato all’isola circa 5000 passeggeri.
Il capitano e l’equipaggio del Celebrity Reflection sono stati accolti da una delegazione locale che include il CEO della Grenada Tourism Authority (GTA) Patricia Maher, rappresentanti del Ministero del turismo e dell’aviazione civile, agenti locali George F. Huggins e Co.Ltd, l’ Autorità dei porti di Grenada, dogana e forze di polizia della Royal Grenada consegnando la tradizionale targa di benvenuto.
“Siamo lieti che i vostri passeggeri stiano godendo di un tempo perfetto oggi: hanno l’imbarazzo della scelta quando visitano Grenada: dall’esperienza dei bean ai bar tipici e tour al cioccolato e fabbriche di rum, dalle cascate alle spiagge di sabbia bianca e molto altro”, ha detto Maher.
La squadra delle Autorità si è quindi imbarcata a bordo di MSC Preziosa per una cerimonia di inaugurale, accogliendo il capitano e l’equipaggio e consegnando la targa celebrativa di benvenuto.
Il Capitano Corrado Iaconis di MSC Preziosa ha detto durante l’incontro che quella non era la sua prima visita a Grenada sebbene fosse la visita inaugurale della nave.
Ha detto: “I nostri passeggeri godono sempre di Grenada e siamo felici di visitarla oggi.”
Con Celebrity Reflection e MSC Preziosa il numero delle navi da crociera a Grenada sale a sei per la stagione 2018-2019.