MSC Crociere: The Master di MSC Bellissima sarà Raffaele Pontecorvo

captain_msc-fill-800x547

MSC Crociere ha annunciato che Raffaele Pontecorvo diventerà il capitano della MSC Bellissima quando la nave debutterà a marzo 2019.

Orazio Caci è stato nominato Hotel Director mentre Antonio Iacarino assumerà il ruolo di capo ingegnere.

Nato vicino a Sorrento, in Italia, Raffaele Pontecorvo ha sempre desiderato una carriera in mare e si iscrisse presso l’Istituto Nautico di Sorrento Nino Bixio di Piano di Sorrento, lo stesso dove hanno studiato Achille Lauro e Gianluigi Aponte, la scuola che ha ospitato quelle generazioni di naviganti che fecero la tradizione sorrentina. Ha iniziato la sua carriera con MSC Cargo nel 1982, quando si è imbarcato su MSC Corinna come cadetto di coperta. Nel 1990 salpò per la prima volta su una nave MSC come secondo ufficiale e, dal 1995 al 2000, ricoprì il ruolo di capitano di servizio su diverse navi. Divenne capitano nel 2000 quando assunse il comando della MSC Monterey.

Nel 2010 gli è stato conferito il comando della MSC Splendida e nel 2017 è diventato il capitano della nave gemella di MSC Bellissima, la MSC Meraviglia, in seguito alla sua consegna.

MSC Crociere ha anche annunciato che Caci diventerà direttore dell’hotel di MSC Bellissima. Di nazionalità norvegese, Caci è un dirigente esperto che vanta oltre venti anni di esperienza nella gestione di hotel di lusso e operazioni alberghiere da crociera, sia a bordo che a terra. Prima di unirsi a MSC Crociere, ha lavorato per diverse altre compagnie di crociera internazionali. Oltre all’italiano e al norvegese, le sue lingue native, Caci parla altre cinque lingue.

Iaccarino diventerà capo ingegnere della MSC Bellissima. Nato a Piano Di Sorrento, in Italia, Iaccarino ha iniziato la sua carriera a bordo di navi da carico MSC nel 1995 come secondo ingegnere, e nel 2000 è stato promosso a capo ingegnere. Nel 2005 le sue competenze tecniche e tecnologiche sono passate a bordo di classe Lirica . È salito al grado di capo ingegnere solo un anno dopo.

Il varo di Msc Bellissima sarà a Southampton, il  2 marzo 2019.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...