MSC Crociere: il cast stellato degli Chef a bordo della WORLD CRUISE 2019

0e86f9d0-8568-4f9e-bb71-bf4818f546d0

MSC Crociere , la più grande compagnia di crociere di proprietà privata e leader di mercato al mondo in Europa, Sud America e Golfo , rivela un cast all-star di chef unici a bordo della sua prima World Cruise nel gennaio 2019. Frutto di un ‘esperienza culinaria unica nel suo genere a bordo, la line-up comprende chef attuali, ex chef stellati, cuochi dell’anno, autori di libri di cucina pluripremiati e destinatari di altri riconoscimenti culinari internazionali.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha commentato: “In MSC Crociere, siamo felici di offrire un’esperienza gastronomica internazionale di alta qualità per i nostri ospiti. Per noi, una vacanza MSC Crociere non riguarda solo la scoperta di nuovi paesi e culture, ma anche il fatto di sposarla con un’esperienza indimenticabile a bordo. Unendo un cast esclusivo e internazionale di alcuni dei migliori chef del mondo per creare queste esperienze culinarie dedicate, immergeremo veramente i nostri ospiti nelle culture e nei sapori di molte delle incredibili destinazioni che visiteranno lungo il loro viaggio MSC Magnifica. “

MSC Magnifica partirà per la sua crociera mondiale 2019 il 5 gennaio  da Genova,  e gli ospiti a bordo vivranno una  vera esperienza gastronomica, circumnavigando il globo attraverso l’itinerario della crociera e la ristorazione internazionale unica a bordo. Questa parata di chef stellati porterà a bordo sapori e ispirazioni dai loro paesi nativi e  creerà  piatti speciali per gli ospiti di MSC Crociere . Il cast comprende chef provenienti da ogni angolo del globo che rappresentano alcune delle cucine più popolari al mondo.

Ogni chef stellato svilupperà un menu di tre o quattro portate per gli ospiti da assaporare durante una serata dedicata, ognuno dei quali riflette la particolare abilità e il talento dello chef. Per la sua esclusiva serata a bordo, il pasticcere Jean-Philippe Maury preparerà invece un dessert di alta pasticceria. La maggior parte degli chef si imbarcherà a bordo con un team selezionato per una parte della crociera, lavorando con gli chef di bordo per preparare le loro creazioni personalizzate. Durante questi pasti unici ed esclusivi, gli chef saranno in grado di salutare e interagire con gli ospiti di persona mentre si godono i loro piatti.

Il cast degli chef pluripremiati comprende:

Ramón Freixa, Chef spagnolo stellato Michelin

Decorato Chef indiano-americano, Vikas Khanna

 Premiato chef italiano, Carlo Cracco

 Due volte campione del mondo in pasticceria, lo Chef francese Jean-Philippe Maury

Restauranteur, autore di libri di cucina e Chef, Roy Yamaguchi

 Esperto in tutte e quattro le scuole di cucina cinese, Chef Jereme Leung

Veterano Chef e ristoratore, chef brasiliano, Allan Vila Espejo

Chef Jody Rausch, membro della giuria di MasterChef

 “Chef of the Year” di Sydney Morning Herald, lo Chef franco-canadese Serge Dansereau

La World Cruise 2019 è esaurita, per coloro che desiderano unirsi alla nave per il suo prossimo viaggio in tutto il mondo, alcune staterooms sono ancora disponibili sulla crociera mondiale 2020 in partenza il 5 gennaio 2020.

La World Cruise 2020 visiterà 43 destinazioni in 23 paesi, molte delle quali nuove ed esotiche, tra cui:

Ushuaia, Argentina: la città più meridionale del mondo, questo villaggio di pescatori argentino offre paesaggi mozzafiato con montagne spesso innevate.

Rapa Nui, Isola di Pasqua: questa isola è famosa in tutto il mondo per la sua collezione unica di statuette in pietra scolpita risalenti al XIII secolo.

Darwin, Australia: Situata all’estremità settentrionale del paese, la regione consente agli ospiti di scoprire la vera Australia, con spiagge, lagune, sport e fauna selvatica locale nelle immediate vicinanze.

Valparaiso, Cile: Riconosciuto per le sue piccole case dai colori vivaci sulle sue colline costiere, Valparaiso offre ai visitatori una vista spettacolare sul Pacifico o l’esplorazione della città, ammirando le pareti d’arte fotografiche

Mumbai / Bombay, India: la vivace città di Mumbai (in precedenza chiamata Bombay) offre sapori, profumi e panorami infiniti dietro ogni angolo.

Salalah, Oman: con cascate multiple, flora lussureggiante esotica e animali insoliti, Salalah è una destinazione indimenticabile.

one-of-a-kind-gourmet-dining-experience-on-world-cruise-2019-7

Ma vediamo le singole proposte degli Chef

Lo spagnolo Chef stellato Ramón Freixa estenderà la sua attuale collaborazione con MSC Crociere con un menu la sera dell’8 gennaio, con la deliziosa Duck Royale con crema di foie gras e altri sapori mediterranei, come le capesante saltate in padella e una mousse al cioccolato bianco con champagne gelatina.

Il 15 gennaio lo chef a bordo di MSC Magnifica sarà il brasiliano Chef Allan Vila Espejo. Offrirà agli ospiti una visione culinaria della sua ricca cultura, presenterà il suo menu completo a quattro portate per una cena a tema brasiliano.

 A seguire ci sarà lo Chef di MasterChef colombiano  Jorge Rausch, che conosce i dettagli di ciò che serve per mettere insieme un pasto magistrale. Condividendo le sue radici colombiane, lo chef Rausch ha progettato un’esperienza gastronomica che includerà ceviche di polipo e gamberetti, pesce bianco Boronia e il suo spin in un piatto locale, Posta Negra Cartagenera tipo Rausch – costolette di maiale brasate cotte in tamarindo e panela, con piantaggine e riso al cocco.

Il rinomato Chef di Sydney, Serge Dansereau, entrerà a far parte di MSC Magnifica a metà marzo, dove affascinerà gli ospiti con un sottofondo Down Under del tartufo al tonno pinna gialla, lombo di agnello, gratin di patate e una torta di cioccolato con cagliata al limone e sbriciolato di nocciole .

A Singapore sarà a bordo l’acclamato  Chef cinese , Jereme Leung che  ha lavorato con MSC Crociere negli ultimi tre anni e ancora una volta delizierà gli ospiti con un delizioso menu con tre portate tra cui un medley asiatico di zuppa di melone d’inverno, pollo al curry e dolce Cheng Teng.

L’esperienza indiana dello  Chef Vikas Khanna si unisce alla nave per l’ultima parte del suo viaggio, servendo un menu saporito ispirato al suo paese d’origine, tra cui pesce fritto Carom con chutney di tamarindo e insalata di cavolo, limone di cocco Mumbai e zuppa di spinaci e involtino di pollo Masala con fichi . Per completare il tutto, un budino allo yogurt Saffron sarà servito con mele speziate e tostate e biscotti al finocchio.

Infine, lo Chef italiano, Carlo Cracco – altro partner di lunga data di MSC Crociere – che accompagnerà Msc Magnifica nell’ultima parte del suo viaggio tornando nel Mediterraneo.

Tra ognuna di queste esperienze appositamente progettate, lo chef di bordo di MSC Crociere Francesco Laforgia e il pasticcere di bordo  Bruno Zaza prepareranno 237 menu diversi senza precedenti per i ristoranti principali.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...