MSC Crociere, due nuovi spettacoli del Cirque du Soleil At Sea a bordo di MSC Bellissima : SYMA – Sail beyond Imagination e VARÉLIA – Love in Full Colour

cirque

MSC Crociere ha rivelato oggi i dettagli dei due nuovi spettacoli del Cirque du Soleil At Sea  che verranno  creati per MSC bellissima. Gli spettacoli mozzafiato si chiameranno  SYMA- oltre l’immaginazione e VARÉLIA-amore a colori  e saranno , esclusivamente a beneficio degli  ospiti, della nuova  ammiraglia MSC Crociere quando  entrerà in servizio nel marzo 2019. La partnership a lungo termine tra MSC Cruises e Cirque du Soleil è iniziata nel 2013 e da allora ha stabilito nuovi standard di intrattenimento dal vivo in mare. Un totale di otto spettacoli originali, che non possono essere visti in qualsiasi altro luogo del mondo tranne che su MSC Crociere. Il Cirque du Soleil ha debuttato per la prima volta a bordo di   Msc Meraviglia  con il lancio dei due spettacoli VIAGGIO e SONOR . Il lavoro è già in corso per MSC grandiosa, che lancerà gli spettacoli anche il prossimo anno nel novembre 2019 e MSC virtuosa, che verrà lanciato nell’ottobre 2020.

Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Cruises, ha commentato: “La partnership con Cirque du Soleil è davvero speciale. Con la creazione del Cirque du Soleil in Mare, volevamo offrire ai nostri ospiti il ​​meglio dell’intrattenimento dal vivo a bordo e, soprattutto, qualcosa che non sarebbero stati in grado di vedere in nessun’altra parte del mondo. In quanto azienda familiare, tutte le nostre partnership strategiche sono basate su valori condivisi e una visione condivisa: una vera collaborazione dall’inizio alla fine. Con Cirque du Soleil in Mare abbiamo voluto portare ancora più innovazione alla nostra offerta di intrattenimento e questo è iniziato con la progettazione e la costruzione su misura della sala di intrattenimento all’avanguardia – l’unico luogo in mare – attraverso lo sviluppo creativo degli spettacoli, in cui siamo coinvolti in ogni fase del percorso dal concepimento iniziale fino alla consegna finale degli spettacoli “.

Yasmine Khalil, Chief Executive Producer, Cirque du Soleil e President, 45 DEGREES ha dichiarato: “Siamo entusiasti di intraprendere la nostra seconda nave MSC Crociere mentre perseguiamo il viaggio del Cirque du Soleil in mare. Non avremmo potuto desiderare una partnership migliore dove grazie al teatro appositamente costruito, la Carousel Lounge, i nostri team possono liberare la loro creatività e continuare a spingere i confini dell’intrattenimento in mare. Con VIAGGIO e SONOR, i nostri primi due spettacoli su MSC Meraviglia, il Cirque du Soleil continua a reinventarsi attraverso un’intima esperienza teatrale dove due nuovi spettacoli sono creati in esclusiva per MSC Bellissima, che promettono di portare gli ospiti di MSC Crociere in un viaggio completamente nuovo. Non vediamo l’ora di rivelare alcuni dei dettagli di questi 2 nuovi spettacoli.

 Vago ha proseguito: “È davvero incredibile che svilupperemo insieme otto spettacoli originali, due per ciascuna delle prime quattro navi della Classe Meraviglia. Ogni elemento di ogni spettacolo è unico dal concetto e dalla trama, i personaggi, i costumi e il trucco fino alla musica, alla messa in scena e agli effetti sonori. Questo non ha eguali nel settore delle crociere e significa che gli ospiti possono sperimentare spettacoli originali, davvero distinti e spettacolari al Cirque du Soleil in mare solo a bordo delle nostre navi di generazione Meraviglia. “

 Ma vediamo i due nuovi spettacoli:

SYMA – Sail beyond Imagination ti porta nel viaggio epico di un giovane velista, traboccante di immaginazione. In questa audace spedizione, affronta gli elementi, si immerge in acque agitate e scopre la misteriosa isola dei suoi sogni, popolata da creature surreali e colorate. Portiamo tutti la nostra isola immaginaria dentro di noi, quindi cosa stai aspettando? SYMA ti aspetta. Immagini video coinvolgenti, un design originale, luci bioluminescenti e prodezze acrobatiche rendono SYMA uno spettacolo indimenticabile.

VARÉLIA – Love in Full Colour presenta una svolta futuristica in un racconto medievale tradizionale. Ripercorre l’arduo corso di un corteggiamento non convenzionale tra una principessa dalla caratteristica pelle viola e un affascinante eroe cieco. La loro storia d’amore in erba è ostacolata da un cattivo che, in un impeto di follia, rapisce il reale. Con l’aiuto dei suoi amici, il coraggioso giovane eroe formula un piano per salvare la sua amata. Goditi le imprese acrobatiche, il laser show e il design unico di questa futuristica storia medievale.

Sede degli spettacoli sarà  La Carousel Lounge è un luogo di intrattenimento appositamente progettato per ospitare oltre 400 ospiti ogni notte ed è stato progettato appositamente per le esigenze degli artisti del Cirque du Soleil in mare e per creare uno spettacolo coinvolgente e intimo per gli ospiti MSC Crociere, consentendo loro di connettersi con gli artisti. Con un investimento di 20 milioni di euro ciascuno, il salone offre tecnologia all’avanguardia e caratteristiche tecniche ad alta specificità per offrire agli ospiti un’esperienza di intrattenimento eccezionale e memorabile.

 Il palco rotante a 360 ° si trova nel centro della sala con posti a sedere per massimizzare l’esperienza visiva. Anche il palco centrale ruota, il che significa che gli ospiti possono vedere l’azione da diverse angolazioni durante ogni esibizione. Un altro elemento importante dell’imponente layout scenico è uno schermo LED lungo 40 metri, che è parte integrante di ogni spettacolo per creare una performance immersiva. Il Cirque du Soleil è famoso per le sue azioni aeree e le manovre speciali sono state sviluppate per consentire agli artisti di eseguire le loro impressionanti acrobazie aeree. Gli spettacoli a bordo di MSC Bellissima offriranno nuovi ed eccitanti effetti speciali e funzionalità.

 Posizionata a poppa della nave sul ponte 7, la Carousel Lounge offre una vista mozzafiato sull’oceano mentre si è in mare. Gli ospiti possono godere delle splendide viste e dell’intrattenimento pre-spettacolo mentre cenano o sorseggiano un cocktail prima dell’inizio della performance.

Gli artisti dopo l’allenamento presso il quartier generale del Cirque du Soleil a Montreal, in Canada,  imbarcherà presto a bordo di MSC Bellissima, dove saranno in corso i preparativi finali. Tutti gli artisti sono stati accuratamente selezionati per soddisfare le esigenze specifiche dei due spettacoli e sono stati selezionati per le loro capacità di performance speciali e formati per gli elevati standard richiesti.

Cirque du Soleil at Sea è un’esperienza che gli ospiti possono prenotare in anticipo  con tariffe competitive  o a bordo durante la crociera per eventuali posti ancora disponibili. Gli ospiti possono prenotare un menu di tre portate con piatti appetitosi serviti prima dello spettacolo (€ 35). Oppure sorseggiare un cocktail speciale (€ 15) e godersi il ​​pre-show che inizia 30 minuti prima dell’inizio della performance del Cirque du Soleil at Sea.

 Originariamente composto da 20 artisti di strada nel 1984, il Cirque du Soleil Entertainment Group ha completamente reinventato le arti circensi e ha continuato a diventare un leader mondiale dell’intrattenimento dal vivo. Fondata a Montreal, l’organizzazione canadese ha portato meraviglia e gioia a oltre 190 milioni di spettatori con produzioni presentate in quasi 450 città in 60 paesi. Il Cirque du Soleil Entertainment Group conta attualmente oltre 4.000 dipendenti, tra cui 1.400 artisti, provenienti da quasi 70 paesi.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...