Crociera CostaClub: 100% British!

british

 

Ogni anno, Costa Crociere dedica una crociera speciale ai membri del suo CostaClub.

Per la primavera 2019, l’ispirazione arriva dal Regno Unito, con le sue meraviglie naturali e i suoi tesori d’arte, tra avanguardia e tradizione.

Gli ospiti Costa circumnavigheranno il  territorio in un viaggio seducente. 100% British. 100% Costa

Nel 2019 il CostaClub riserva ai suoi Soci un itinerario inedito intorno al Regno Unito: soste lunghe per assaporare il fascino di Irlanda, Inghilterra, Scozia e non solo. Un’entusiasmante vacanza di 2 settimane.

Un itinerario unico e inedito.

Potranno passeggiare sui verdi prati scozzesi, bere una birra a Dublino, ammirare Edimburgo, seguire le tracce dei Fab Four a Liverpool. Ma soprattutto avranno 2 giorni nella città British per eccellenza: Londra.

londra

Mi soffermo su Edimburgo e Dublino, due città in cui sono stata e delle quali conservo un ricordo indelebile.

Edimburgo è una città assolutamente splendida, ricca di storia e di fascino e con un’atmosfera unica in Europa. Quando arriverete in centro il colpo d’occhio vi lascerà senza fiato: potrete infatti ammirare il castello e la Old Town con le sue stradine vertiginose e gli stretti vicoli medievali abbarbicati su un costone di roccia, frutto di una serie di vulcani spenti, che si affacciano sulla New Town, la parte settecentesca della città con le case georgiane, i giardini ben curati e un’organizzazione razionale delle strade e delle piazze. L’anima gotica di Edimburgo con i palazzi antichi, i lugubri cimiteri, gli anfratti nascosti (closes) e le strade acciottolate umide e scivolose, che di notte sembrano uscite dal romanzo Dottor Jekyll e Mr Hyde di Louis Stevenson, vi trasporteranno indietro nel tempo e sarà facile immaginare carrozze trainate da cavalli che risalgono il nebbioso Royal Mile, la strada principale del centro storico lunga appunto 1 miglio. Ma Edimburgo non è solo legata alle sua storia e alle sue tradizioni squisitamente scozzesi come la musica, i tartan, i pub antichi e la buona gastronomia del territorio, ma è anche una città ricca di nuovi fermenti culturali, cosmopolita, raffinata e che ospita le cucine di tutto il mondo.

Dublino, invece, è una vera gemma tutta da scoprire. Votata più volte una delle città più ospitali del mondo. Vivace e ricca di storia, questa città vi affascinerà per le tante sfaccettature: antichi edifici medievali convivono con palazzi moderni e coloratissimi pub dove la storia si fonde con la leggenda e i racconti della gente del posto.

Girando la città, si va a spasso nella storia, tra eleganti strade georgiane e grandiosi edifici, come il Trinity College, la Cattedrale di San Patrizio o il Castello di Dublino.

Quindi, are you ready?

costa med

Preparatevi a vivere una crociera-evento unica. Sincronizzate i vostri orologi all’ora del tè e ripassate le canzoni dei Beatles: vi aspettano due settimane di crociera intorno al Regno Unito!  A bordo di Costa Mediterranea vi  sentirete Regine e Baronetti con sorprese “100% British”, divertenti sfide tra i membri del CostaClub e guest star d’eccezione!

Il CostaClub è il Club di chi ama viaggiare con Costa e di chi sta pensando alla prima crociera. A tutti i Soci sono riservati benefici ed esperienze uniche, che aumentano di vacanza in vacanza!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...