Universiade Napoli 2019: sarà Costa Victoria affiancata ad MSC Lirica ad ospitare gli atleti.

 

 

Napoli2019-nt97bo4btglxqz5h4uiv1f6smetccv074c83owobgg

È stato firmato oggi a Napoli il contratto tra Costa Crociere e il Commissario Straordinario per l’Universiade Napoli 2019, Gianluca Basile, per il noleggio della nave Costa Victoria, che farà parte del villaggio atleti della manifestazione sportiva in programma nel capoluogo campano la prossima estate.

DSC_0022

 

Costa Victoria è stata costruita nel cantiere navale Bremer Vulkan e dopo il battezzo a Bremerhaven è stata consegnata alla Compagnia nel luglio del 1996.

 “Per Costa Crociere è un grande onore essere presente all’Universiade di Napoli 2019. Come compagnia italiana siamo molto lieti di poter dare il nostro contributo a questa stupenda manifestazione, che rappresenta non solo un grande momento di sport e di incontro, ma anche una grande occasione per promuovere Napoli e l’Italia intera nel mondo. A bordo della nostra Costa Victoria offriremo agli atleti il meglio dell’ospitalità italiana, che contraddistingue Costa da 70 anni e che ogni giorno riserviamo ai nostri ospiti internazionali in vacanza con noi.” – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

I pacchetti turistici con partenza da Bari il 22 e 29 giugno, 6 e 13 luglio 2019 sono stati modificati, e agli ospiti verranno proposti itinerari equivalenti nel Mediterraneo a bordo della flotta Costa. Costa Victoria riprenderà il suo programma regolare di crociere di una settimana nelle isole greche da Bari a partire dal 20 luglio.

Ad affiancare Costa Victoria ci sarà Msc Lirica, di Msc Crociere. Le due navi ospiteranno nel porto di Napoli circa quattromila dei dieci mila atleti attesi nel capoluogo partenopeo per le Universiadi di Napoli del 2019. L’Universiade, o Olimpiade Universitaria, è una manifestazione sportiva multidisciplinare rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo.

Le navi saranno ormeggiate nel porto partenopeo dal 28 giugno al 16 luglio 2019. Il bando prevede che a bordo vengano forniti i servizi di wifi gratuito, vigilanza e controllo degli ambienti interni ed esterni, pulizia delle stanze e delle aree comuni, lavanderia, ristorazione, beverage e ogni altro servizio normalmente offerto a bordo delle navi passeggeri in servizio da crociera.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...