MSC Crociere: il conto alla rovescia è iniziato, manca poco più di un mese alla World Cruise 2019

 

18722_01_ITA_WEB_World_cruise_1160x465_MSC_BOOKManca poco più di un mese per la Crociera intorno al mondo.  Msc  Magnifica infatti salperà da Genova il 5 gennaio 2019 ed è pronta ad accogliere gli ospiti con grandi novità per quanto riguarda le escursioni a terra. Uno sguardo alla lista delle destinazioni  spiega perché questo itinerario è stato esaurito in così poco tempo. La crociera di 119 giorni ,toccherà  32 paesi diversi ed è  ricco di pacchetti escursioni  che gli ospiti possono personalizzare in base alle proprie preferenze, sia se si è romantici che avventurieri o se si è pronti a vivere emozioni forti.

La World Cruise 2019 offre un’opportunità unica per gli ospiti in crociera di circumnavigare il globo senza mai dover risistemare la propria valigia o cambiare camere d’albergo e con lunghi soggiorni in porto. In media la sosta sarà di 13 ore, quindi gli ospiti avranno tutto il tempo di immergersi in ogni destinazione. Compreso nel biglietto di crociera, gli ospiti di MSC Magnifica beneficeranno di 15 escursioni  selezionate a terra , tra cui siti come il Golden Gate Bridge e Panoramic Sightseeing in Colombia. Per coloro che desiderano ottenere ancora di più dalla loro crociera, gli esperti di MSC Crociere hanno sviluppato un’incredibile selezione di escursioni via terra. Queste esclusive e più lunghe escursioni permettono agli ospiti di trascorrere più tempo nelle loro destinazioni preferite, godersi l’avventura a terra per poi risalire nuovamente a bordo.

Ma vediamo più da vicino le escursioni:

MSC Overland Experiences include le destinazioni  che vanno da 19 ore a 7 giorni, a seconda della destinazione e dell’escursione. OVERLAND A BORA IN BUNGALOW

Durata: 3 giorni / 2 notti

Alcune destinazioni valgono la deviazione, e per un viaggio visivamente magnifico, pochi posti possono paragonarsi a Bora Bora, che è stata soprannominata la “Perla del Pacifico”. Gli ospiti di MSC Crociere possono scegliere di trascorrere un lussuoso soggiorno di due notti nei famosi bungalow sull’acqua, circondati dalla sagoma del monte Otemanu. Questa posizione mozzafiato immergerà gli ospiti nei luoghi e nei sapori della Polinesia, offrendo al tempo stesso un’alternativa rilassante e affascinante alla permanenza a bordo. Oltre all’alloggio, questa escursione offre anche pasti tahitiani succulenti, un trattamento spa esclusivo, un’emozionante visita agli squali e tour in laguna, oltre a molte opportunità per prendere il sole sulle spiagge incontaminate.

 

SAFARI DEL SLUMBER DI WERRIBEE OVERNIGHT

Durata: . 19 ore

Gli appassionati di avventura possono unirsi al “Werribee Slumber Safari” che porta gli ospiti in un viaggio notturno nello zoo australiano Werribee Open Range. La savana in stile africano di questo parco naturale unico è ricco di flora e fauna, dove rinoceronti, giraffe, zebre e antilopi vagano liberamente. Gli ospiti accompagnati da guide esperte, incontreranno specie in via di estinzione. Si potrà scegliere se unire  l’esperienza con il campeggio di lusso e trascorrere la notte  guardando  il fiume Werribee.

OVERLAND A MALDIVE VIA DELHI, AGRA E IL TAH MAHAL

Durata: 3 giorni / 2 notti

I colori vivaci e le spezie forti dell’India hanno attirato i viaggiatori per generazioni, in gran parte grazie al leggendario Taj Mahal. Fermandosi a Colombo, nello Sri Lanka, gli ospiti di MSC possono scegliere di viaggiare verso nord fino a New Delhi e ad Agra, per una visita guidata al famoso palazzo, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il viaggio include anche un soggiorno in un hotel di lusso, integrato con la migliore cucina indiana. Il soggiorno a Nuova Delhi consente inoltre agli ospiti di immergersi nella cultura locale, sia attraverso le danze popolari locali che attraverso l’atmosfera vivace della città.

 

OVERLAND AD AQABA VIA GIORDANIA

Durata: 7 giorni / 6 notti

Gli appassionati di storia e di avventura possono optare per “Overland to Aqaba via Jordan”, quando la nave approda a Muscat, in Oman. Un hotspot per siti del Patrimonio Mondiale e paesaggi sereni del deserto, questo viaggio di 6 giorni attraverso la Giordania inizia nell’antica e impeccabilmente preservata città romana di Jerash, viaggiando attraverso la moderna capitale di Amman. Agli ospiti verrà quindi offerta la possibilità di visitare più luoghi di importanza religiosa, offrendo uno scorcio unico nel tempo come Madaba, la “Città dei Mosaici”, il Monte Nebo e il fiume Giordano. Non sarebbe un viaggio in Giordania senza visitare Petra e gli ospiti trascorreranno una giornata nella necropoli color rosa, prima di dirigersi verso i deserti del Wadi Rum e infine accamparsi sotto le stelle.

A deliziare gli ospiti sotto il profilo culinario sarà Carlo Cracco; infatti dopo la rinnovata partnership con la Compagnia firmerà i piatti serviti ai crocieristi.

Ma vediamo quali saranno le creazioni che lo chef milanese porterà a bordo: il cappello del prete caramellato con agrumi, sedano rapa e melagrana, la crème brùlée al foie gras, la vellutata di asparagi con perle di Tapioca, il cocktail di gamberi in coppa martini e il ristretto di manzo con raviolini di carne, il risotto alle seppie, la coda di aragosta alla griglia e l’Halibut dell’Atlantico annerito.

Oltre alle proposte di Carlo Cracco, durante i tre mesi di navigazione si alterneranno i menu di alcuni chef già noti nel firmamento gastronomico mondiale  e che hanno collaborato già con  MSC. La Compagnia, infatti, non è nuova a questo tipo di  partnership, ha collaborato con lo chef madrileno Ramón Freixa, lo chef pan-Asiatico Roy Yamaguchi, il pasticcere e chocolatier francese Jean-Philippe Maury e lo chef cinese Jereme Leung.

Allora non ci resta che dire buon mare Msc Magnifica e dato che io sarò a bordo per la crociera di Capodanno fino al 4 gennaio spero di riuscire a “captare” e avere qualche info in più su come la nave si preparerà per questa sua lunga avventura.

 Msc ha già annunciato anche la World Crise 2020: partenza il 5 gennaio sempre da Genova a bordo di MSC Magnifica: 117 notti, 43 destinazioni e 23 Nazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...