Msc Cruises ha siglato una partnership con il Chelsea squadra che milita nella Premier League, massima serie del campionato di calcio inglese. L’accordo è stato annunciato da Antonio Paradiso, managing director Uk and Ireland, proprio nello Stamford Bridge, lo stadio di calcio londinese di proprietà della squadra. In base alla partnership, la Compagnia potrà fare pubblicità nello stadio, oltre ad attività di marketing digitale con i giocatori del Chelsea e iniziative speciale con le adv partner.
Tutti i giocatori del team del Chelsea, dalla squadra giovanile a quella femminile, così come gli ex giocatori, avranno un “ruolo chiave” a Southampton nella cerimonia di battesimo di Msc Bellissima, la nuova nave della compagnia che sarà varata a marzo 2019. La nave, la più grande mai battezzata nel Regno Unito, avrà al suo interno un pub inglese con memories del Chelsea in esposizione per gli ospiti.
Un accordo simile ad altri siglati con club quali il Napoli, l’Ac Milan e il Bayern Monaco il cui obiettivo, ha spiegato Paradiso, è quello di “catturare nuove fasce di clientela per Msc, ma più in generale per tutto il mercato crocieristico.
Questa partnership rientra nell’orientamento strategico di MSC Crociere nel Regno Unito e in Irlanda, due mercati che rappresentano una parte fondamentale della prossima fase del piano di crescita globale, come ha sottolineato Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere.