Una lunga traversata atlantica durata 15 giorni, ha portato Celebrity Edge al terminal 25 di Port Everglades. La nave, dopo aver lasciato i cantieri dove è stata costruita, gli Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, in Francia, è arrivata a Miami , città mondiale delle crociere.
A bordo, oltre 1400 membri di equipaggio, salutati all’arrivo con un evento esclusivo presso il Centro oceanografico universitario Nova Southeastern, a sei anni dall’ultima costruzione Celebrity Cruises e a dieci da una nuova classe di navi.
Il rivoluzionario terminal è stato progettato espressamente per il marchio Celebrity. Costruito in collaborazione con Broward Country’s Port Everglades e realizzato dallo studio di architettura Bermelo Ajamil & Partners.
Un servizio altamente rivoluzionario offerto da questo nuovo terminal è l’ Expedited Arrival, per un check-in fluido e veloce, ma anche un’intera parete a LED con un’installazione artistica interattiva. Il T25 replicherà a terra il servizio The Retreat riservato agli ospiti delle suite, garantendo un accesso diretto all’area riservata, lounge esclusiva e terrazza panoramica. Un’altra nuova nave affiancherà Celebrity Edge , la Celebrity Apex , nave gemella che sarà pronta nel 2020, mentre altre due navi nella serie Edge seguiranno nel 2021 e nel 2022.
Dalla primavera 2019, Celebrity Edge sarà nel Mediterraneo per crociere da sette a undici notti che toccheranno, tra le altre, le città di Roma e Barcellona.