Carlo Cracco chef stellato e volto noto per la sua partecipazione a Masterchef, rinnova la partnership con Msc Crociere. Dopo cinque anni di collaborazione per attività congiunte svolte sia a bordo delle navi che a terra si apre un nuovo capitolo articolato in due fasi: la prima andrà a riguardare la stagione winter 2018/2019, attraverso viaggi nel Mediterraneo, negli Emirati, nelle Antille e a Cuba; la seconda, invece, riguarderà il viaggio – lungo 119 giorni – della prima World Cruise firmata MSC Crociere, in partenza da Genova il prossimo 5 gennaio.
Ma vediamo quali saranno le creazioni che lo chef milanese porterà a bordo: il cappello del prete caramellato con agrumi, sedano rapa e melagrana, la crème brùlée al foie gras, la vellutata di asparagi con perle di Tapioca, il cocktail di gamberi in coppa martini e il ristretto di manzo con raviolini di carne, il risotto alle seppie, la coda di aragosta alla griglia e l’Halibut dell’Atlantico annerito.
Oltre alle proposte di Carlo Cracco, durante i tre mesi di navigazione si alterneranno i menu di alcuni chef già noti nel firmamento gastronomico mondiale e che hanno collaborato già con MSC. La Compagnia, infatti, non è nuova a questo tipo di partnership, ha collaborato con lo chef madrileno Ramón Freixa, lo chef pan-Asiatico Roy Yamaguchi, il pasticcere e chocolatier francese Jean-Philippe Maury e lo chef cinese Jereme Leung.
Non solo ristorazione, il Gruppo ha stretto collaborazioni anche con brand di fama mondiale nel settore food come Venchi e Eataly.