Msc Crociere: non più crocieristi, ma vacanzieri. Passeggeri in aumento dell’8,6%

 

 

genova porto

Msc Crociere oggi è la più grande Compagnia a capitale privato al mondo nonché il brand crocieristico leader in Europa, Sud America, Sud Africa e nell’area del Golfo. Le navi della compagnia navigano tutto l’anno nel Mediterraneo o nei Caraibi offrendo itinerari stagionali anche nel Nord Europa, Oceano atlantico, Antille francesi, Sud America, Sud Africa, Abu Dhabi, Dubai e India. La crociera oggi è in continua ascesa e attira ogni fascia di età. È un settore che non conosce crisi.

Grande importanza hanno le navi, ormai altamente tecnologiche e dotate di ogni confort dove il crocierista può godersi non solo la destinazione ma soprattutto il viaggio assieme ad altri vacanzieri di nazionalità diversa. Le navi più grandi infatti possono ospitare fino a 5000 passeggeri.

Sono i giovani, i ragazzi, gli sposi che amano questo tipo di esperienza desiderosi di scoprire nuove destinazioni ed interfacciarsi con culture differenti.

La Crociera più richiesta è quella definita “ le perle del Mediterraneo” con Italia, Spagna e Francia. Mentre le più richieste in termini di appeal sono quelle dei Caraibi e del Nord Europa.

Attualmente la flotta è dotata di 15 unità . con l’imponente piano industriale di 13,6 miliardi di euro, che non ha precedenti nel settore,la flotta raggiungerà le 29 navi entro il 2027.

La Compagnia impiega oltre 23.500 persone in tutto il mondo sia come personale di terra che a bordo delle proprie navi.

Il 2018 ha visto un incremento del traffico negli scali italiani dell’8,6% del movimento dei passeggeri che li vede non più crocieristi ma vacanzieri.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...