Partono le crociere per Dubai e l’emirato costruisce due nuovi terminal nel 2020

 

 

Dubai

Il porto crocieristico di Dubai, Port Rashid, conosciuto anche come Mina Rashid, si trova nella zona vecchia della città. E’ considerato uno dei cinque attracchi più lussuosi al mondo; ogni anno sbarcano oltre 500.000 persone. È la meta per i crocieristi che sognano le mille e una notte, con enormi grattacieli che “la fanno da padrone”

Dubai fa parte dell’Unione degli Emirati Arabi Uniti. La città è situata nella parte nord dell’Unione ed è oggi una delle principali mete turistiche del mondo anche se sino agli anni ’50 era solo un piccolo centro in mezzo al deserto. La città è caratterizzata dall’altezza e dalla grandezza alle quali si unisce una buona dose di stravaganza.

 Port Rashid raggiungerà entro il 2020 un milione di passeggeri movimentati in un anno. Questo grazie al continuo miglioramento delle infrastrutture e all’apertura di un nuovo lungomare di extra lusso e che prevede anche la costruzione di due nuovi terminal. Questa nuova destinazione si chiamerà Dubai Harbour. I terminal saranno in grado di ospitare fino a tre navi conptemporaneamente .

Molte navi saranno posizionate a partire dal 2019, fra tutte, Msc Crociere posizionerà Msc Lirica ed Msc Splendida, per crociere che andranno dai 7 ai 14 giorni, Oceania di P&O farà crociere di 10 giorni, ma anche altre Compagnie come Aida e Pullmantur.

 Dubai Harbour  includerà anche una struttura alta 135 metri, la Dubai Lighthouse, che accoglierà i crocieristi proprio  all’ingresso del porto con hotel di lusso compreso al suo interno. Dubai Harbour, che si estenderà su un’area di oltre 1,8 milioni di metri quadri, sarà situato nella zona tra Jumeirah Beach Residence e Palm Jumeirah.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...