MSC Crociere: Bellissima sta arrivando

bellissim

Msc Bellissima sta arrivando e con lei anche l’assistente personale Zoe. La nave sarà varata il 2 marzo 2019 a Southampton e avrà a bordo questa grande novità. A  bordo gli ospiti potranno scegliere tra 20 bar e 10 ristoranti, compresi i ristoranti tematici. Per divertimento, potranno scegliere i due spettacoli targati Cirque du Soleil ideati esclusivamente per MSC Bellissima o rilassarsi nel Parco a tema Water Park – un oasi perfetta per famiglie e bambini. MSC for Me permetterà di restare sempre connessi agli ospiti della nave con i quali condividere l’ esperienza, collegandosi anche con equipaggio e con la nave stessa.  I due ponti nave che si affacciano sulla promenade interna sono coperti da uno schermo LED di 80 metri che sovrasta tutta l’area dedicata a negozi, bar e punti di ristoro. 

L’assistente personale virtuale è uno strumento che si attiva tramite un comando vocale e che sfrutta l’Intelligenza Artificiale (IA). Rappresenta un’innovazione in grado di comunicare, imparare e predire in maniera intelligente le necessità dei passeggeri, al fine di elaborare suggerimenti personalizzati. Quest’offerta, nuova e originale, offrirà agli ospiti un’informazione ad hoc per aiutare loro a semplificare e migliorare la propria esperienza a bordo di una nave MSC Crociere, rispondendo in maniera veloce ed esaustiva alle domande, senza dover abbandonare il comfort della propria cabina.  Il programma per l’innovazione digitale di Msc Crociere è stato progettato in collaborazione con più di 11 società leader del settore del digitale e del tech, avvalendoci anche dell’intervento di esperti in ambito comportamentale, tra cui Deloitte Digital e Hewlett Packard Enterprise. L’ultima modifica apportata ad MSC for Me è stata sviluppata dal team Business Innovation di MSC Crociere, guidato da Luca Pronzati, Chief Innovation Officer, e da HARMAN, società specialista in tecnologie che si attivano con il commando vocale, grazie allo sviluppo di soluzioni audio per i grandi colossi tecnologici come Amazon, Google e Microsoft. Questa nuova collaborazione è il frutto di un rapporto di lungo periodo tra MSC Crociere e Samsung, una partnership basata su un’idea condivisa da entrambe le aziende, ovvero quella di voler rimodellare il futuro dell’industria crocieristica tramite l’introduzione delle migliori tecnologie disponibili. Questo servizio esclusivo rappresenta un’esperienza digitale multicanale che, grazie ad una tecnologia all’avanguardia, connette gli ospiti con la propria esperienza di vacanza. Il servizio comprende l’app MSC for Me, una Tv interattiva all’interno della cabina, dei monitor di informazione interattivi disposti su tutta la nave, e molto altro ancora.

MSC FOR ME  è stata lanciata  per la prima volta sulla  nave gemella di Msc Bellissima, ovvero MSC Meraviglia. Msc Bellissima diventerà la quarta nave di Msc Crociere ad aggiungersi alla flotta in soli 3 anni. La gemella Msx Meraviglia, insignita delle “8 Golden Pearls” è stata la tredicesima nave ad entrare a far parte della flotta di navi da crociera dell’armatore Gianluigi Aponte. È stata la prima nave piano di investimenti  del valore di 10,5 miliardi di euro. L’obiettivo del piano è quello di creare una flotta globale composta da 24 navi da crociera entro il 2026, raggiungendo una capacità di 5 milioni di passeggeri l’anno.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...