Lo sapevate che Il Bike Tour di MSC Crociere è stato premiato come migliore nuova proposta di escursione del 2018 negli Editor-in-Chief Awards?
Durante una crociera uno dei modi migliori per esplorare una città è in sella ad una bicicletta.
I tour sono organizzati in piccoli gruppi attentamente curati e offrono sia avventure attive che visite turistiche in città con biciclette elettriche Si possono prenotare sia online che direttamente a bordo delle navi.
Msc offre sia visite guidate della città che avventure attive che richiedono uno sforzo maggiore. Questa particolare escursione è indicata per gli ospiti che stanno a propri agio in bicicletta e che hanno uno spiccato senso per l’avventura.
I tour offrono sia biciclette classiche che E-bike. Le E-bike utilizzano l’energia elettrica per assistere la pedalata, in questo modo il percorso lungo le colline sarà facilitato e si avrà la sensazione di percorrere un tratto più breve.
Al momento il programma è disponibile a bordo di MSC Splendida e MSC Meraviglia per l’inverno 2018.
Nell’estate del 2019 questo programma sarà presente anche su MSC Bellissima e MSC Orchestra.
A tutti i partecipanti msc offrirà un corso sulla sicurezza, un casco e una bottiglia d’acqua MSC Bike Adventours. In base all’itinerario scelto, si consiglia un abbigliamento comodo e sicuro. Si suggerisce anche di vestirsi a strati per affrontare sia il clima caldo che quello più freddo e di indossare sempre scarpe chiuse. Per un’esperienza migliorata l’esclusivo look MSC Bike Advetours si può acquistare a bordo.
La partecipazione ai tour prevede che gli ospiti siano alti almeno 1.55 m. I partecipanti di età al di sotto dei 18 anni necessitano dell’approvazione tramite dichiarazione firmata da un adulto con autorità genitoriale che prenderà parte al tour a sua volta.